HI-TECH
Comunicato Stampa

Aperitech: al tecnopolo tiburtino arrivano le tecnologie innovative di conversione per solare a concentrazione

10/02/16

L’evento è organizzato da Consorzio Roma Ricerche, Tecnopolo e Bic Lazio con il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Struttura della Materia

“Tecnologie innovative di conversione per solare a concentrazione” è l’evento in programma Mercoledì 10 Febbraio alle 16 presso la Sala Conferenze del Tecnopolo Tiburtino - Via Ardito Desio 60 – che si terrà nell’ambito di Aperitech, il ciclo di incontri dedicato alle imprese e organizzato da Consorzio Roma Ricerche, Tecnopolo S.p.A. e lTech Incubatore di BIC Lazio.

L’incontro, realizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Struttura della Materia (CNR-ISM), rientra negli appuntamenti di Aperitech dedicati alle aziende sui temi legati alle tecnologie innovative sviluppate all’interno degli Istituti del CNR.

L’evento sarà l’occasione per parlare di solare a concentrazione, ambito di grande interesse industriale e dove il CNR-ISM sta sviluppando tecnologie a stato solido innovative e alternative al solare termodinamico, basate sullo sviluppo di materiali e dispositivi che sfruttano meccanismi di conversione ad alta temperatura ed aprono alla realizzazione di moduli di conversione operanti per generazione termoionica e termoelettrica e allo sviluppo prototipale di celle solari ad alta temperatura, potenzialmente in grado di sostituire le celle tradizionali in concentratori solari.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CONSORZIO ROMA RICERCHE
Responsabile account:
Luca Stillitano (Public Affair e Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere