EDITORIA

Aperta una sezione autori su faidatebook.it

11/02/16

Il sito www.faidatebook.it ha istituito un servizio di pubblicazione di manualistica aperto a tutti coloro che desiderano realizzare un manuale di fai da te in ebook.

FotoIl sito www.faidatebook.it è il primo in Italia a pubblicare ebook autoprodotti, esclusivamente sull’argomento fai da te / bricolage. Attivo da due anni, ha ricevuto, in questo lasso di tempo, numerose richieste da parte di autori diversi, di poter pubblicare il proprio ebook di manualistica fai da te.
Per questo motivo è stata aperta una sezione, sul sito, dedicata alla collaborazione di altri autori.
La strategia adottata da Faidatebook è stata quella di affidarsi a Streetlib, azienda specializzata nella gestione di ebook, che in questi due anni ha collocato sui maggiori store italiani e internazionali gli ebook prodotti in questo periodo: si va da Google Play ad Amazon, da Hoepli a Mediaworld.
Il secondo punto qualificante della strategia è stato quello di non realizzare un sito di e-commerce, ma un punto di passaggio e di informazione per chi decide di acquistare un ebook sul do it yourself, reindirizzandosi ad uno store di vendita.
Gli autori sono vari, tra questi spicca Valerio Poggi, autore di enciclopedie sul fai da te della De Agostini e svariati libri per Mondadori, DVE ed altri.
Una seconda novità è la realizzazione di ebook (oltre che in PDF) in epub e in mobi a layout bloccato, tramite il servizio Write (sempre di Streetlib) che permette di mantenere inalterata l’impaginazione, dato il gran numero di disegni e foto presenti in ogni ebook.

www.faidatebook.it
Valerio Poggi (Collaboratore)