CORSI

Aperto a Pescara il primo centro esami internazionale PearsonVue

26/11/20

Da oggi gli abruzzesi non saranno più costretti a recarsi a Roma o Milano

FotoSei uno studente e vuoi frequentare un master all’estero? Sei uno startupper o un professionista? Sei dipendente di un’impresa e hai bisogno di certificazioni di information Technologies? Da oggi puoi utilizzare il Centro esami PearsonVue a Pescara in Via Ravenna n. 9. Il Centro esami è frutto della partnership della Fondazione Costruire Insieme onlus con la società Technet srl che vanta una rete di centri esami in tutta Italia. Il centro esami condivide i locali nella palazzina dell’incubatore certificato di startup, The Hive Pescara

Pearson Vue è uno dei principali carrier mondiali di test in modalità computer based. Ogni anno migliaia di candidati fanno riferimento ai loro centri per certificazioni di information Technologies (Cisco, Microsoft, Oracle...), Test di ammissione (per corsi d'eccellenza in economia, legge, medicina come GMAT UKCAT LNAT ecc...), test accademici, finanza e servizi correlati (CAIA, CIA ecc...), esami riconosciuti a livello governativo, esami di abilitazione a specifiche arti mediche e cura del corpo, specifici esami in ambito militare. I centri Pearson Vue, hanno un elevato standard di sicurezza, richiesti direttamente dal Quality Team del Carrier che cura l'accreditamento di ogni test center in ogni dettaglio.

La Technet, svolge dal gennaio 2000, data della sua fondazione, corsi di formazione CISCO e Microsoft, divenendo successivamente anche centro esami Pearson Vue. Technet ha centri Esami in Roma, Milano, Torino, Salerno, Bari. Padova. I test sono erogati tramite piattaforme on-line in modalità in presenza e proctored-on-line secondo gli standard ISO.
Come si pianifica un test con Pearson VUE
Visitare www.pearsonvue.com/programs e selezionare il programma di test pertinente. Quindi, seleziona "Pianifica un test" sul lato destro della pagina e completa i campi necessari. Dopo aver confermato la prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma da Pearson VUE.

YOUNSTARTUPPER
Giorgio Di Rocco (Editor)