SOFTWARE

APP Group sceglie Centric PLM per proteggere la produttività

24/04/19

Il gruppo canadese di abbigliamento per l'outdoor promuove efficienza e visibilità tra i team con Centric PLM

FotoCAMPBELL, California, 23 aprile 2019 – APP Group, l'azienda canadese di abbigliamento per l'outdoor, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

APP Group ha sede a Montreal e possiede due brand di abbigliamento per l'outdoor, Mackage e SOIA & KYO. Il brand Mackage è stato lanciato nel 1999 ed è oggi uno dei più prestigiosi marchi contemporanei di abbigliamento per outdoor del mondo. La sua mission è chiara: elevare l'abbigliamento per l'outdoor, trovando il giusto equilibrio tra moda e funzionalità, con collezioni che combinano i migliori pellami, le più soffici piume e lane, con silhouette su misura e dettagli di precisione; testimonianza dei capisaldi dell'azienda, ossia innovazione, design e impegno incondizionato verso una qualità eccezionale.

Fondato nel 2004, SOIA & KYO si è rapidamente trasformato in un ricercato marchio di abbigliamento outdoor per donna. Con materiali di lusso e dettagli artistici, SOIA & KYO crea modelli unici, che parlano da soli. SOIA & KYO celebra la bellezza fondata sulla semplicità.

Quando lavorare con e-mail, Excel e servizi di archiviazione cloud è diventato troppo macchinoso e inefficiente, APP Group ha preso in considerazione le soluzioni PLM.

“La nostra sfida principale è fornire la visibilità sui dati tra team di progettazione e team tecnici e tra la nostra sede centrale e gli uffici remoti”, spiega Demet Ozdemir, Vice-President Production and Sourcing di APP Group. “L'immissione manuale dei dati richiede tempo che i nostri talentuosi team potrebbero invece dedicare ad attività produttive. Dobbiamo creare un flusso continuo di informazioni che ci fornirà visibilità su tutto il ciclo di sviluppo”.

APP Group ha assunto un consulente esterno per valutare le potenziali soluzioni. Dopo una sessione dimostrativa completa, è stato scelto Centric 8 PLM.

“Siamo a conoscenza di straordinarie storie di successo di grandi marchi del nostro settore che lavorano con Centric,” afferma Ozdemir. “La sua esperienza nel settore della moda significa che Centric ha tutte le competenze per comprendere le nostre problematiche e fornirci preziosi insight sulle best practice del settore. Centric ci ha offerto risposte sin dall'inizio. Centric PLM è uno strumento di facile utilizzo, che contribuirà a facilitare la comunicazione tra fusi orari diversi e lingue diverse e che potrà anche essere integrato con la nostra soluzione di pianificazione delle risorse aziendali (ERP). Centralizzerà dati condivisibili e completerà l'intero flusso di lavoro del ciclo di vita del prodotto.”

“Ci aspettiamo di aumentare la produttività di ogni utente in qualsiasi ruolo, definire la protezione e sicurezza dei dati e condividere dati della libreria principale tra gli utenti,” conclude Ozdemir. “Ora avremo visibilità sull'intero ciclo di sviluppo, dal piano di linea alla collezione finale.”

“Siamo lieti di dare il benvenuto ad APP Group come nostro decimo partner in Canada”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “APP Group utilizzerà Centric PLM per migliorare la visibilità e la produttività dei propri brand di abbigliamento per l'outdoor e prevediamo per loro grandi risultati. Siamo impazienti di collaborare con questa azienda e accompagnarla nel suo percorso di crescita ed espansione.”

Richiedi Una Demo

APP Group (www.appgroup.ca)
APP Group è la società madre, con sede a Montreal, dei brand Mackage e SOIA & KYO. Siamo creatori, grossisti e rivenditori di abbigliamento per outdoor, borse e accessori di lusso e di qualità, venduti a retailer esclusivi in oltre 20 paesi nel mondo. Gestiamo anche 11 negozi Mackage in Canada e negli Stati Uniti e nel 2018 abbiamo aperto il nostro primo negozio SOIA & KYO a Toronto. Da quando l'azienda è stata fondata nel 1990, le nostre attività continuano ad espandersi ogni anno con uffici attualmente dislocati a Montreal, Toronto, New York, Miami, Shanghai e Parigi.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l'outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (Centric VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l'esecuzione per ridurre notevolmente il time-to-market e cercare di seguire al meglio le tendenze del momento. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, l'approvvigionamento e la pianificazione aziendale, la gestione della qualità e delle collezioni, per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l'offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi industry award, tra cui il Product Leadership Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Consumer Goods PLM nel 2018 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2016 e nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.
(fine)

Contatti per i media:
Centric Software

America: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)