AZIENDALI

Apps: la web agency 3ding Consulting realizza apps mobile su misura per il tuo business

30/10/14

Da semplici “optional” per i nostri smartphone le apps mobile sono diventate uno strumento di cui non si può più far a meno. Ma quando e come posso diventare un prezioso alleato per un’azienda?

Un cambiamento di tale portata non poteva certo passare inosservato, per questo in 3ding Consulting, web agency con sedi nella provincia di Cuneo e Torino, ha lavorato duro in questi anni, creando applicazioni sempre più efficaci, capaci di rispondere alle nuove sfide del mondo business.

Le applicazioni mobile sono dei programmi creati per essere installati su dispositivi quali smartphone e tablet, utilizzabili con facilità dagli utenti ovunque si trovino. In base agli obiettivi che l’azienda si propone di raggiungere, un’app può essere realizzata in diverse modalità:

• Catalogo on line
• Sistema di localizzazione
• Gioco
• Vetrina della propria attività

Dalla possibilità di sfogliare il catalogo prodotti, all’ottimizzazione dell’ attività lavorativa, sono molteplici i vantaggi che un’app può offrirti per rendere l’impresa ancora più smart.

Oggi tutti possiedono un dispositivo mobile che permette di trascorrere molto più tempo online, e anche i trend di acquisto di smartphone e tablet evidenziano quanto questo mercato sia in continua crescita. Per questo motivo il mercato delle applicazioni mobile è per un’azienda un terreno fertile, capace di generare potenziali nuovi potenziali clienti.
I motivi per i quali un’azienda dovrebbe avere una propria app sono diversi:

• Creare brand awareness
• Offrire un servizio in più rispetto ai concorrenti
• Migliora la brand experience del cliente
• Migliorare la brand image dell’azienda
• Essere sempre in collegamento con i potenziali clienti

Le web apps devono inoltre rispondere a determinate caratteristiche per essere rilevanti. Un’ app deve essere utile e rispondere a un bisogno degli utenti, per incuriosire l’utente deve avere un nome attraente e un logo riconoscibile, inoltre deve essere semplice da utilizzare e soprattutto funzionale. Essendo uno strumento utilizzabile in qualsiasi momento deve essere aggiornata costantemente, e seguire così i cambiamenti aziendali. Infine, la presenza sugli store è il loro biglietto da visita, è bene quindi curare la presentazione con una buona descrizione e rispondere sempre ai commenti degli utenti positivi o negativi che siano.

Le web apps sono una risorsa in più per rendere più facile e veloce il lavoro ed essere sempre in contatto con la rete. 3ding Consulting ti aiuta a realizzare la tua idea, seguendo il progetto in tutte le sue fasi: progettazione, sviluppo e personalizzazione, pubblicazione nei market/store di riferimento.

Sviluppiamo apps per smartphone e tablet IOS (iPhone e iPad in tutte le loro versioni), Android e Windows Phone.

Siamo una web agency consapevole delle diverse esigenze dei Clienti e dell’importanza dello sviluppo in chiave innovativo delle piccole e medie imprese, per questo motivo abbiamo predisposto un servizio ad hoc per offrire anche alle realtà locali l’opportunità di creare la propria app.

Il mondo del mobile e delle app è ormai un terreno fertile sia per le aziende, sia per gli utenti che basano, oramai, le proprie decisioni di acquisto online.

3ding Consulting offre:
• Sviluppo apps per smartphone e tablet IOS;
• Sviluppo apps per smartphone e tablet Android;
• Sviluppo apps per smartphone e tablet Windows Phone;
• Progettazione e sviluppo di apps personalizzate;
• Progettazione e sviluppo di apps local per piccole realtà locali.

3ding Consulting
Simone Pellerey (Responsabile pubblicazioni)