EVENTI
Comunicato Stampa

Appuntamento con la terza edizione di Beauty Bridal Brand

20/03/18

Beauty Bridal Trend al Basement Café, Camperio Hotel di Milano 8 aprile. Carmelo Spina, Alessandra Rinaudo e Alessandro Tosetti presentano le tendenze Beauty 2019

Giunge alla terza edizione il Beauty Bridal Trend, un evento tutto dedicato alla bellezza. Il place-to-be sono gli ambienti eleganti del caffè ristorante Basement, nella magica cornice del Camperio Hotel di Milano, domenica 8 aprile, dalle 19.30 alle 22.00.

Un appuntamento irrinunciabile che va a completare il calendario della Bridal Week Milanese in questo storico palazzo del XVI secolo, a pochi minuti dal Castello Sforzesco e da Piazza Duomo. Proprio qui, infatti, verranno presentate 'live' le nuove acconciature e i nuovi trend per il look della sposa 2019.

Creatori e ideatori del beauty format, Carmelo Spina, face & hair stylist di fama internazionale, con sede a Lugano, e fondatore della Carmelo Spina Academy, e l'art director ed event planner Michele Squeri di OttoQuattro Eventi.

A dare il via all’evento, una performance en ensemble di Carmelo Spina accompagnato dall’incredibile voce della soprano Olga Romanko. Il face&hair Stylist introdurrà così le nuove tendenze bridal per il prossimo anno.

'Semplicitas vincit omnia', dice Carmelo Spina. 'Per il 2019 le parole d'ordine per la sposa saranno semplicità ed eleganza. I capelli verranno sapientemente raccolti in chignon dalle simmetrie regolari, curati nei volumi e resi appealing da fregi di trecce e onde. Si dice addio al morbido destrutturato e alle acconciature shabby chic. Il raccolto casuale lascia spazio così alla precisione chirurgica di spazzola e phon: bun e code non saranno più laterali, ma ben centrate a ornare il capo. Anche gli accessori saranno sotto i riflettori, per arricchire la semplicità delle linee. Scelti in base al mood dell'abito, possono essere pettinini incrostati di cristalli e perle che illuminano o tiare e broche dall'appeal vintage per le più romantiche. Gli accessori seguono la moda in un tutt'uno di stile perché ci sia una corrispondenza armonica fra la mise scelta e il look'.

Emozionanti le scenografie studiate dall’art director Michele Squeri di OttoQuattro Eventi, coadiuvato da La Sposa Vispa, che per riempire di sfumature e di emozione le sale del Basement restaurant e Caffè di Camperio ha scelto i fiori olandesi, prima fra tutta la Buvardia, qui declinata in nuance inedite. Michele Squeri interpreta da sempre ogni sposa, rendendo il sì unico e speciale grazie a un’attenta regia dell’evento e a un particolare sensibilità sulle scenografie. Dalle ragazze dal carattere deciso che non rinunciano a quel tocco romantico che solo la morbidezza dei fiori sa esaltare, alla sposa moderna che ama quello speciale tocco vintage per regalare un twist romantico al suo giorno speciale, Michele interpreta i sogni con innata eleganza di stile.


Durante la serata, le modelle indosseranno quattro abiti della nuova collezione di Alessandra Rinaudo, che si muove sull'uso sapiente dei pizzi e sulle silhouette scivolate e rese aeree da sovrapposizioni di veli, mentre i corpini lavorati disegnano il decolleté e sottolineano il punto vita, e di Alessandro Tosetti. Per questo 2019 la collezione del giovane stilista comasco, composta di dieci abiti, si muove fra un accenno boho chic, che fa da trait d'union con la collezione dello scorso anno, ma presenta capi di ispirazione Haute Couture. Per il 2019 il grande protagonista sarà l'eleganza, espressa in volute di tulle, viole di seta, pizzi francesi, intrecci e delicate trasparenze. Il focus sarà sulle schiene nude valorizzate da tagli sinuosi, così come le silhouette, disegnate per scivolare morbide sulle linee del corpo. Grande attenzione ai tessuti con sete ecocompatibili rigorosamente italiane, con un processo di lavorazione etica, abbinate a pizzi delicati e impalpabili per creare preziosi ricami sulla pelle.

A curare il reportage foto e video dell’intero evento, l’obbiettivo di Estella Lanti Photography, fotografa di rara sensibilità, in grado di raccontare le emozioni attraverso frame e immagini.


L'evento ha come media partner il magazine White Sposa.

Carmelo Spina – www.carmelospina.com

Michele Squeri OttoQuattro Eventi – www.ottoquattro.it

Alessandra Rinaudo – www.nicolespose.it

Alessandro Tosetti – www.alessandrotosetti.com

Estella Lanti Photography - www.estellalanti.com

White Sposa – www.whitemagazine.it

Qui il link per scaricare le immagini delle scorse edizioni
(Photo Credit: Estella Tanti Photography)

https://www.dropbox.com/sh/nk5cbhovdxyltfg/AAB1CMT7TpTy5IXYhFBdk9GNa?dl=0




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Events
Responsabile account:
Monica Gobbi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere