SALUTE e MEDICINA

Apre a Roma lo studio dietologico della dottoressa Valeria Galfano

October 8 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il prossimo 12 ottobre, al centro dell’elegante quartiere di Roma EUR, in Viale Europa, 97 aprirà lo studio dietologico gestito dalla Dott.ssa Valeria Galfano.

Dott.ssa Valeria Galfano
Medico Chirurgo – Specialista in scienza dell’alimentazione
Personal trainer di III livello
Sito web: www.valeriagalfano.it
E-mail: valeria.galfano@hotmail.it
WhatsApp: +39 3807511082



APRE A ROMA LO STUDIO DIETOLOGICO DELLA DOTTORESSA VALERIA GALFANO

Roma, 8 ottobre 2021 – Il prossimo 12 ottobre, al centro dell’elegante quartiere di Roma EUR, in Viale Europa, 97 aprirà lo studio dietologico gestito dalla Dott.ssa Valeria Galfano.


La dottoressa ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’università Tor Vergata e ha perfezionato i suoi studi attraverso la specializzazione in Scienza dell’Alimentazione all’università Sapienza di Roma.

Durante il suo percorso formativo ha avuto la possibilità di approfondire le tematiche relative alle patologie del metabolismo, tra cui l’obesità, l’insulinoresistenza, il diabete mellito e le dislipidemie; ai disturbi alimentari, come l’anoressia nervosa, la bulimia nervosa e il binge eating disorder; e altre problematiche legate alla sfera alimentare, come la celiachia e le intolleranze alimentari.

La sua passione per lo sport la porta nel 2015 a vincere il titolo di campionessa italiana nella categoria bikini (bodybuilding BBF) e da allora dedica molta attenzione all’alimentazione in ambito sportivo e all’integrazione alimentare per migliorare la performance atletica. Poco tempo dopo ottiene la certificazione di Personal Trainer di III livello e si dedica a 360° al benessere dei suoi pazienti, attraverso programmi personalizzati di dieta ed esercizio fisico.


La dottoressa Galfano, come riportano le oltre 180 recensioni dei suoi pazienti, tutte rigorosamente a 5 stelle, è molto attenta ai bisogni e alle preoccupazioni delle persone, i suoi programmi risultano efficaci nel dimagrimento, nella ricomposizione corporea, nell’aumento della massa muscolare e nella riduzione degli inestetismi della cellulite. Tutti i suoi pazienti hanno sottolineato importanti benefici in termini di salute psico-fisica e un ritrovato benessere legato alla sfera alimentare.

Come dice la dottoressa Valeria Galfano: “Il cibo è molto più di quello che mangiamo. La dieta non è solo ciò che mangi ma è quello che sei”.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere