NUOVI SITI

Apre il nuovo sito “La Fabbrica del Web Varese”

17/02/17

Cos'è il marchio La Fabbrica del Web Varese? Quali servizi sono offerti dietro a questo marchio e quali particolarità hanno?

Dietro il marchio La Fabbrica del Web un marchio che offre tutta una serie di servizi relativi alla progettazione, realizzazione e manutenzione di siti web da oltre un decennio, attraverso questo sito vuole espandere il proprio mercato nel territorio di Varese e Provincia, con un occhio di riguardo per Gallarate e Busto Arsizio.

La filosofia che sta alla base di questo gruppo di persone è “Il sito web realizzato con te”, ovvero due mondi che uniscono le proprie forze per creare un progetto vincente, l'agenzia mette in campo la propria esperienza sul web e il cliente mette a disposizione le propria conoscenza sul suo mercato per realizzare un sito web funzionale.

COS'È UN SITO WEB FUNZIONALE

Perché lasciare al caso le sorti della tua attività? Perché affidare al caso la capacità di portare contatti commerciali al tuo sito web e non strutturarlo in modo che riesca a spremere al massimo le visite, trasformandole al massimo in nuovi clienti?

Questo è possibile solo realizzando un sito che rispetti tutte le regole del marketing, web marketing e copywriting.

Per riuscire a realizzare questo progetto è fondamentale il giusto utilizzo del budget che deve essere spalmato in modo corretto per poter realizzare non solo il sito ma anche per poterlo promuovere.

Per permettere anche alle aziende con un budget limitato di poter sviluppare il proprio progetto di marketing sono state messe a punto delle soluzioni economiche. Questo è possibile utilizzando tecnologie opensource che riducono notevolmente i costi. Oltretutto per poter offrire prezzi contenuti oltre a realizzare grafiche completamente personalizzate utilizziamo senza problemi grafiche acquistate su internet. Per poter dare al sito il carattere della tua azienda possiamo personalizzare i temi/template.

Le soluzioni offerte sono completamente gestibili dal cliente in completa autonomia, questo è possibile grazie ai cms usati(Content management system) sistemi che permettono di gestire i contenuti. Queste particolari tecnologie consentono anche ai non addetti ai lavori di modificare e aggiornare il proprio sito internet.

I cms usati sono WordPress e Joomla due delle piattaforme open source più usate al mondo per la realizzazione di siti internet. Questo non crea alcuna dipendenza dall’agenzia, essendo dei cms molto usati è possibile trovare tanti professionisti o aziende capaci di gestire questi cms.

Luca Boldori
Luca Boldori (Responsabile pubblicazioni)