AZIENDALI
Articolo

Aprire un Franchising nel 2013? Istruzioni per l’uso

21/02/13

Una delle più frequenti domande che molti utenti si pongono quando si chiedono come aprire un franchising è sicuramente quella che vuole conoscere le novità del mercato, ovvero i nuovi franchising 2013.

Aprire un franchising nel 2013, come fare?
Una delle più frequenti domande che molti utenti si pongono quando si chiedono come aprire un franchising è sicuramente quella che vuole conoscere le novità del mercato, ovvero i nuovi franchising 2013.
Quando si parla di nuovi marchi in franchising è però bene distinguere se si tratta di nuove idee, ovvero innovazioni, oppure nuovi marchi ma provenienti da settori affermati.
Nuove idee in franchising. E' questo il caso di settori basati su innovazioni che sfruttano una mutata legislazione.
Nuovi marchi in franchising. Questo è invece il caso di marchi che si presentano sul mercato con dei nuovi format ma in mercati già esistenti. In questo ambito si presentano sul mercato marchi provenienti dai settori più vari.
Per approfondire e meglio conoscere il mondo delle affiliazioni, partono i corsi di Confimprese Academy focalizzati sul franchising.
Sono tre, concentrati nei primi sei mesi del 2013.
Si inizia il 30 gennaio con ‘Franchising: gli aspetti contrattuali, legali, fiscali, casistica e modelli recenti’, dedicato a imprenditori e manager di aziende che operano sul territorio con rete diretta e intendono valutare l’avvio del franchising.
Il 21 marzo si tiene ‘Progettazione e lancio di una rete in franchising’, che fornisce gli strumenti operativi per massimizzare le probabilità di successo nella fase di progettazione di una nuova rete commerciale.
Il primo semestre si chiude, infine, il 6 giugno con ‘Lo sviluppo del brand a livello internazionale tramite il franchising’, un corso sulle modalità di espansione di un retail brand all’estero, sulla scelta del modello di crescita, sullo strumento del franchising. Tutti i corsi hanno la durata di un giorno e si terranno in sede Confimprese a Milano alla presenza di docenti qualificati e avvocati esperti in materia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Recupero Crediti Vincente
Responsabile account:
Stefano Parisi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere