SOFTWARE

Aprire un negozio in dropshipping su WordPress è facile grazie al plugin all-in-one di Yakkyofy

October 21 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il nuovo plugin di Yakkyofy per Woocommerce consentirà ai proprietari di store online di aprire e gestire un'attività in dropshipping, in maniera pratica e veloce, grazie a un nuovo processo di evasione degli ordini automatico.

Roma 20/10/2020, Yakkyofy ha appena rilasciato il proprio plugin ufficiale per WordPress, sviluppato in collaborazione con il team di Codeat. Il plug-in collega perfettamente un negozio WooCommerce con il software di Yakkyofy e grazie a questa integrazione può aiutare gli utenti a trovare prodotti da vendere in dropshipping e a gestire in maniera automatica l'intero processo di evasione dei loro ordini.

Con questo plug-in, gli utenti potranno facilmente reperire prodotti a prezzi B2B in pochi clic, importarli nel loro negozio Woocommerce e iniziare a vendere. Ogni volta che riceveranno un ordine, questo verrà elaborato automaticamente da Yakkyofy che acquisterà i prodotti, li spedirà al cliente finale e caricherà il relativo numero di tracciamento sul sito di WooCommerce.

L'amministratore delegato e fondatore di Yakkyofy, Giovanni Conforti, ha descritto il progetto come "un’innovazione in grado di portare il settore dell'e-commerce in dropshipping a un nuovo livello". In effetti, se da un lato, la facilità del sistema può convincere le piccole aziende a provare questo nuovo metodo di rifornimento, prima difficile da gestire, dall’altro le sue funzionalità automatiche consentiranno ai grandi player di scalare le vendite più velocemente e aumentare i loro profitti.

"Abbiamo lavorato con molti dropshipper negli ultimi mesi e abbiamo studiato le loro esigenze quando abbiamo notato una lacuna nel mercato del dropshipping di WordPress", ha affermato Conforti. "Tra i plugin di WordPress, non ci sono così tante opzioni per creare un negozio dropshipping, e tutte quelle presenti utilizzano il sistema dell'arbitraggio per acquistare e spedire i prodotti". "Il plug-in di Yakkyofy è diverso: siamo in grado di acquistare prodotti direttamente dalle fabbriche a prezzi B2B ed anche di brandizzarli con il logo dell’azienda, per offrire il servizio non solo ai piccoli rivenditori ma anche ai marchi".
Un metodo di rifornimento in rapida crescita
Il Dropshipping è un modello di business molto conveniente per un imprenditore digitale perché gli permette di avviare un'attività di e-commerce e vendere prodotti online senza dover gestire un magazzino.

Questo mercato sta crescendo rapidamente e ancora più velocemente dopo l'epidemia di Covid-19. Secondo il " Dropshipping Market Forecast to 2027 - COVID-19 Impact and Global Analysis by Product Type, Organization Size, and Geography" Nel 2019 questo mercato è stato valutato 162,44 miliardi di dollari e ora si prevede che raggiungerà i 591,77 miliardi di dollari entro il 2027 con una crescita del 18,3% su CAGR dal 2020 al 2027.

Sebbene anche il dropshipping sia stato duramente colpito dalla crisi generata dal Covid-19, ciò non ha fermato la sua crescita. A causa della pandemia, i magazzini, i fornitori e le società di consegna non stanno operando a pieno regime e questo ha causato ritardi nelle consegne e non pochi problemi per il dropshipping in generale, ma d'altra parte, l'aumento della penetrazione di Internet anche in zone prima remote e in fasce di popolazione (50-60 anni) prima resistenti al fenomeno, ha accresciuto rapidamente il mercato potenziale per i dropshipper, dando impulso alla crescita delle vendite di questo settore.

Tecnologie, come quella di Yakkyofy, insieme al metodo del dropshipping, hanno agevolato il diffondersi dello shopping online allargando le aree di consegna. Questo ha spinto sia i consumatori che i rivenditori a spostarsi dai negozi tradizionali a quelli online e grazie al dropshipping questo si è potuto fare anche con un investimento relativamente basso.
Dropshipping automatizzato su WordPress
In questo mercato in crescita, Yakkyofy è l'unico plugin per WordPress che offre nell’ambito del dropshipping un processo di acquisto prodotti ed evasione degli ordini completamente integrato e automatizzato dall'inizio alla fine. Entro un paio di minuti dall'installazione e dall'attivazione del plug-in, qualsiasi utente può iniziare a selezionare prodotti ed ad importarli nel proprio negozio, pronti per essere venduti e spediti in più di 100 paesi in tutto il mondo.

A differenza dei plugin che utilizzano l'arbitraggio, Yakkyofy può offrire prodotti a prezzi B2B, personalizzarli e testarne la qualità. Questo consente all’azienda un maggiore controllo sulle spedizioni, gli permette di selezionare il metodo di consegna più veloce disponibile e di offrire spedizioni cumulative, ovvero con più articoli in un unico pacco, tutti servizi non disponibili tramite arbitraggio.

Automatizzando l'intero processo di fulfillment, Yakkyofy permetta inoltre agli utenti di risparmiare tempo e denaro evitando lunghe e difficili scambi di comunicazioni con i fornitori che vengono, invece, gestite da Yakkyofy e, inoltre, grazie all’aggiornamento dell'inventario in tempo reale, può aiutare i grandi player a scalare le loro vendite evitando problemi di esaurimento scorte.

"Abbiamo creato una soluzione software" continua Giovanni Conforti "in grado di rispondere a tutte le esigenze di sourcing e logistica di un business in dropshipping e di gestire con un unico account e un unico partner tutti gli ordini, i preventivi e le spedizioni di un intero negozio online”



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Simona Ferrazza
Digital Marketing Specialist - Yakkyo Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere