ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Apulia Land Art Festival - Un progetto rivolto a tutti coloro che "vedono" con il cuore.

31/10/17

UnconventionArt, Museo Tattile Omero di Ancona e Rete del Dono insieme per sostenere la campagna di raccolta fondi Apulia Land Art Festival per promuovere l’arte come valore accessibile a tutti

FotoUnconventionArt per l’Arte Mai Vista, associazione promotrice di Apulia Land Art Festival ed il Museo Tattile Omero di Ancona, realtà marchigiana riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, si sono uniti per diffondere un importante messaggio: rendere l’arte accessibile a tutti, anche a coloro che non potendo vedere con gli occhi, devono avvicinarsi alle opere degli artisti con gli altri sensi, perché non sempre servono gli occhi per vedere.
Apulia Land Art Festival, con la presenza tra gli artisti dello scultore non vedente Felice Tagliaferri, è stata l’occasione per parlare anche di questo tema. A Margherita di Savoia, in Puglia, si sono incontri artisti italiani e stranieri ed hanno dato vita ad una mostra di opere in cui territorio, natura, materiali ed espressioni artistiche si sono mescolati in un bellissimo percorso emozionale. Le presenze di visitatori sono state tantissime, i media hanno raccontato la bellezza di questi luoghi, hanno sottolineato il valore evocativo della land art ed hanno dato voce a questo importante messaggio, rendere l’arte accessibile a chiunque.
Oggi, a festival concluso, c’è un’altra sfida importante da affrontare, raccogliere fondi per realizzare il catalogo del festival sia in formato cartaceo che in formato audio in modo che tutti possano godere delle bellezze della Salina di Margherita di Savoia e delle bellissime opere realizzate dagli artisti impegnati nella Land Art e nelle Installazioni Urbane.
Il catalogo cartaceo sarà distribuito nelle librerie, mentre quello audio sarà scaricabile dal sito dell'Apulia Land Art Festival (www.apulialandartfestival) e dal sito del Museo Tattile Statale Omero di Ancona (www.museoomero.it).
Grazie alla collaborazione con Rete del Dono, che ha selezionato questo progetto inserendolo tra i 13 che fanno parte del Premio Cultura, il 1 ottobre è partita la campagna di raccolta fondi che si concluderà il 31 dicembre.
Per donare basta accedere alla piattaforma di Rete del Dono e seguire le indicazioni per sostenere il progetto - https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-unconventionart-per-larte-mai-vista/apulia-land-art-festival.
Per Informazioni sulla campagna di raccolta fondi:
Daniela Calisti
cell. 3356603497
email – info@danielacalisti.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniela Calisti
Responsabile account:
Daniela Calisti (Planning Events Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere