EVENTI

Architect@Work Milano 2018: Skinwall Dream Wallpaper presenta la nuova architettura dell’abitare

November 2 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Skinwall Dream Wallpaper è stata selezionata dalla commissione di Architect@Work Milano, la prestigiosa rassegna dedicata ad architetti, designer e addetti del settore provenienti da tutta Europa.

Milano, Ottobre 2018 - La carta da parati si spoglia della sua allure decorativa e diventa un vero e proprio elemento architettonico. Lo sa bene Skinwall Dream Wallpaper, che è stata selezionata dalla commissione di Architect@Work Milano, la prestigiosa rassegna dedicata ad architetti, designer e addetti del settore provenienti da tutta Europa.

Protagonista dello spazio espositivo sarà la nuovissima carta da parati “Undergrowth Sun”, presentata in anteprima come anticipazione della Collezione 2019 di Skinwall Dream Wallpaper, realizzata su supporto TNT Goffrato. Il fascino del bianco e nero si contrappone alla forza dei punti luce aranciati, ricreando in chiave inedita un paesaggio naturale ricco di suggestioni.

Quest’anno, dalla collaborazione dell’azienda con tre affermati artisti hanno preso vita 10 spettacolari carte da parati raccolte nella Suite Collection, una delle quali, “On the Stage” di Michelangelo Bonfiglioli, sarà esposta in occasione della rassegna su supporto TNT Woven Vinyl. L’artista ed esperto graphic designer, ha dato vita ad un’ opera intensa e coinvolgente, dove sembra di curiosare dietro le quinte di un balletto classico, riuscendo ad intravedere i profili di sinuose danzatrici: un’estensione dello spazio più che un rivestimento murale, capace di donare inedita tridimensionalità alle pareti.

“Abbiamo deciso di superare il ruolo della carta da parati intesa come semplice ornamento, a partire dalla matericità d’effetto dei supporti frutto di una ricerca attenta, fino alle stampe innovative ed in un certo senso rivoluzionarie” ha affermato Marco Brigi, Direttore Commerciale di Skinwall Dream Wallpaper. “Le nostre creazioni si liberano della loro funzione esclusivamente estetica eliminando i confini dell’ambiente e proiettandolo in una dimensione senza limiti, definendo così una nuova architettura dell’abitare.”

Skinwall Dream Wallpaper sarà in scena ad Architect@Work Milano
il 14 e 15 novembre presso lo Stand 148.


SKINWALL SRL
Via Sandro Pertini, 26
47826 Verucchio (Rimini)
info@skinwall.it
T. +39 0541 677427
www.skinwall.it


Press office Terzomillennium
Barbara Bruno
barbara@terzomillennium.net
T. +39 045 6050601
www.terzomillennium.net

Licenza di distribuzione:
Barbara Bruno
Communication manager - Terzomillennium
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere