ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Arcipelago Garbatella: storie di quartiere. Mostra collettiva

19/02/20

WSP Photography è lieta di presentare la mostra collettiva “Arcipelago Garbatella: storie di quartiere”, frutto del lavoro degli studenti del corso base di reportage tenuto da Lucia Perrotta presso WSP photography. La mostra inaugurerà sabato 29 febbraio dalle ore 19.

FotoNei giorni in cui Garbatella festeggia i suoi cento anni, la mostra ripercorre attraverso la fotografia alcune delle realtà simbolo di uno dei quartieri popolari più belli, vivibili e solidali di Roma.

La Villetta di via Passino, un luogo storico dove l’impegno costante delle persone che la animano dà vita a progetti di grande importanza sociale e culturale, contribuendo alla costruzione di una comunità unita e partecipe. Il Parco Garbatella, fortemente voluto dai cittadini e dalle associazioni di zona, che hanno difeso dalla cementificazione privata oltre quattro ettari di terra ora divenuti l’area verde più frequentata del quartiere. La casa di riposo in via delle Sette Chiese, un luogo carico di passato, ricordi e racconti delle donne che vi abitano ma anche di futuro, momenti di allegria, spettacoli da preparare e convivialità.

Infine i lotti, icone di Garbatella, raccontati attraverso i volti di chi ci abita da sempre e continua a viverli e ad amarli.

Quattro storie di quartiere, raccontate da undici studenti divisi in gruppi, che hanno sviluppato i propri lavori a partire dall’ascolto delle persone che hanno conosciuto e frequentato.

Fotografie di: Bruno Zarzaca, Caroline Vandenbossche, Chiara Lucarini, Claudio Mastrofrancesco, Daniela Guzman, Gennaro Franchini, Laura Volpe, Lavinia Simonelli, Pietro Musso, Valeria Cataldi, Vito D’Ambrosio

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WSP Photography - Collettivo WSP
Responsabile account:
Daniela Silvestri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere