NUOVI SITI

Areavera.it e il nuovo network di blog

May 20 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Comunicato stampa. Presentazione di un nuovo servizio offerto dalla Web Agency Salamone.it di Torino. Si tratta della creazione di un nuovo network di blog e siti web utili per chi si occupa di article marketing, comunicazione e promozione online.

L'article marketing ha un ruolo sempre più importante nel web 2.0. Ma di cosa si tratta e perché conta così tanto? In sostanza, stiamo parlando di una forma di marketing che consiste nella pubblicazione di articoli redazionali, attraverso cui le aziende promuovono i propri prodotti e servizi. Areavera.it nasce come blog professionale di article marketing, con l'obiettivo di aumentare la visibilità in rete di attività commerciali, professionisti, associazioni, artigiani ed operatori economici.

+ L'importanza del marketing online
Il web marketing annovera diversi canali, tutti altrettanto importanti. In particolare, l'article marketing serve a migliorare la credibilità e la visibilità di un brand e dei suoi prodotti, pertanto si pone come un'attività assolutamente necessaria per coloro che desiderano raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti. Con Areavera.it chiunque è libero di richiedere la pubblicazione di contenuti e articoli. Naturalmente, l'accesso al blog e l'apertura di un account sono attività suggerite a utenti professionisti, ovvero a SEO agency, web agency e liberi professionisti attivi nel settore del marketing online e specializzati in attività di link building, brand positioning e tutto ciò che serve ad ottimizzare un sito per i motori di ricerca. Chi non fa questo per professione, può comunque richiedere informazioni circa le modalità di pubblicazione. Per farlo basta contattare lo staff attraverso la pagina dei CONTATTI o inviando un messaggio Whatsapp al numero 347 7362958.

+ Areavera.it, il blog che ti dà una mano
Pubblicare qualcosa in rete da oggi è semplicissimo. Professionisti del settore, ma anche semplici commercianti, piccoli imprenditori e artigiani possono pubblicizzare la propria attività tramite article marketing: per farlo basta richiedere informazioni ed aprire un account su questo nuovo canale. Areavera.it, insieme ai blog e ai siti web ad esso collegati, sono esattamente ciò che occorre a chi vuole arrivare ad un pubblico più ampio e potenzialmente interessato alle proprie offerte. Il blog consente di pubblicare articoli appartenenti alle più svariate categorie. I vantaggi che derivano dalla divulgazione di post e contenuti in rete sono noti a tutti: Google presta molta attenzione alle attività SEO ed attribuisce maggiore autorevolezza ai blog e ai siti che ricevono link in ingresso provenienti da piattaforme altrettanto autorevoli. La caratteristica saliente degli articoli pubblicati all'interno del blog è la presenza di un collegamento ipertestuale (detto backlink) che punta al sito dell'azienda o dell'attività commerciale a cui il post è dedicato. I backlink svolgono un ruolo di grande importanza nel calcolo della popolarità di una pagina web, poiché possono contribuire a migliorare il rank di un sito all'interno delle SERP.

+ Chi gestisce Areavera.it?
Areavera.it è un blog gestito e realizzato da Salamone.it, Web Agency di Torino. L'azienda si occupa di marketing online e propone un pacchetto di servizi detto "FULL", che mira ad offrire un servizio efficace e completo. Le aree in cui la Salamone.it è attiva sono:

- Blogging
- Posizionamento sui motori di ricerca
- Advertising
- Gestione Social Media
- Link Building
- Google My Business
- Costruzione e gestione siti web

Per info:
SALVATORE SALAMONE