AZIENDALI

Aria di Clivet per il più Grande Outlet d’Europa targato McArthurGlen

16/11/16

Il 10 novembre si è svolta l’inaugurazione della nuova area del McArthurGlen Designer Outlet di Serravalle Scrivia, con oltre 40 nuovi brand e punti di ristoro. Tutta la cittadella dello shopping è climatizzata con sistemi Clivet.

Nato nel 2000 con 16.000 metri quadrati e 64 negozi, come il primo outlet d’Italia, il McArthurGlen Designer Outlet di Serravalle Scrivia si è sviluppato ed è oggi il più grande outlet d’Europa con oltre 5 milioni di visitatori l’anno. Con l’inaugurazione della nuova area, che ha avuto luogo giovedì 10 novembre, sono approdati a Serravalle oltre 40 nuovi brand, tanti punti di ristoro, un’area parking da 1500 posti auto e si creeranno altri 550 posti di lavoro.

Il nuovo McArthurGlen Designer Outlet di Serravalle Scrivia, all’interno della splendida cornice architettonica ispirata ai palazzi liguri, conterà complessivamente 51.500 mq, 2.200 posti di lavoro, 300 delle migliori firme del settore moda, bar e ristoranti, area giochi per bambini, un comodissimo parcheggio gratuito. La nuova area, unita a quella esistente da un ponte in acciaio e vetro ipertecnologico con panchine e sound system, rappresenterà il regno dello shopping e del food giovane, con wifi gratuito ovunque e brand più accessibili vicino a quelli del lusso.

Tutta la cittadella dello shopping è climatizzata con sistemi Clivet

L’area esistente è servita, fin dal 2000, da sistemi split Clivet che sono stati sottoposti ad attività di revamping con la sostituzione delle motocondensanti esterne con nuove unità Clivet. Per la nuova area Clivet ha invece fornito più di 70 pompe di calore di tipo rooftop della serie Smartpack, scelte per la loro alta efficienza che ha permesso di soddisfare le stringenti norme per la certificazione energetica in vigore nella regione Piemonte.

A proposito di SMARTPack

SMARTPACK è l’innovativa serie di condizionatori autonomi ad alta efficienza per il trattamento, la purificazione ed il rinnovo dell’aria negli ambienti di piccola e media superficie, quali negozi, bar, piccola ristorazione, stazioni di servizio, showrooms, outlet villages, locali tecnici ed aree produttive. La serie presenta numerosi vantaggi per chi progetta, installa, utilizza e cura la manutenzione degli impianti:

- le soluzioni tecniche adottate rendono SMARTPACK estremamente compatta e facile da integrare nei diversi contesti architettonici. L’unità integra infatti in sé i principali componenti impiantistici. Rispetto ai sistemi ad espansione diretta di tipo split e multisplit, ed anche rispetto ai sistemi idronici, permette l'eliminazione di tutte le unità interne, le tubazioni, i cavi e gli spazi tecnici per il collegamento. Il risultato è di grande compattezza e integrazione. La razionalità costruttiva semplifica inoltre le operazioni di installazione e manutenzione con un’ulteriore riduzione dei relativi costi.

- L’efficienza dell’innovativo circuito frigorifero, ottimizzato per il funzionamento a carico parziale, il free-cooling, il recupero energetico di serie sulle unita dotate di espulsione dell’aria, i filtri elettronici a bassa perdita di carico, la gestione intelligente dell’aria di rinnovo riducono i consumi stagionali e quindi i costi di gestione anche del 50% rispetto ad una soluzione tradizionale. In questo modo si migliora la prestazione energetica dell'edificio e quindi il suo valore sul mercato immobiliare, riducendo inoltre le emissioni di anidride carbonica CO2 a tutto vantaggio dell'ambiente.

- La filtrazione di tipo elettronico ad efficienza equivalente H10 efficace anche su virus, batteri, polveri sottili, garantisce il massimo comfort e salubrità dell’aria all’interno dei negozi.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Casagrande
b.casagrande@clivet.it
www.clivet.com
www.clivetlive.com

Zelaschi creazione d'immagini
Anna Lampreda (Ufficio stampa)