TURISMO
Comunicato Stampa

Aroundly spopola da Trieste in giù

28/06/17

L’app dei viaggiatori prosegue la sua corsa alla conquista dello stivale

FotoCitando – non a caso - i versi della celebre canzone della Carrà Nazionale (che i lettori non faticheranno a ricordare), potremmo celebrare l’incalzante avanzata dell’app dal marchio totalmente italiano: Aroundly, infatti, si rivela essere una piattaforma sviluppata per i viaggiatori pronta a spopolare letteralmente “da Trieste in giù”.

Come sarà noto ai già affezionati, in seguito a esser stata concepita come iniziativa atta a esaltare le attrazioni di Matera, questo prodotto ha iniziato a esser plasmato per un costante miglioramento delle sue funzionalità con il fine di estendere la propria copertura; quindi, dopo aver raggiunto Cagliari, come veri corsari del settore IT, gli addetti ai lavori della iInformatica Srls hanno riattraversato il Mar Mediterraneo per dirigersi sempre più a sud permettendo che Aroundly divenisse, in corso d’opera, l’app per antonomasia della Sicilia; dunque, una volta celebrati i lanci di Erice, Catania, Trapani, Siracusa e Palermo, Vito Santarcangelo e il suo indissolubile gruppo di lavoro hanno spiegato le vele per far ritorno in Sardegna, precisamente nel borgo medievale di Castelsardo.
Da quel momento in poi, in tanti si sono chiesti quale sarebbe stata la prossima conquista aziendale. La risposta non ha tardato ad arrivare: Aroundly torna sulla terraferma, ma stavolta scala lo stivale e fa tappa proprio a Trieste!

Non è escluso che, il lancio del capoluogo friulano possa identificarsi con la decisiva chiave di volta per sbancare in tutta la penisola raggiungendo, per cui, altre località del nord e persino del centro Italia.

Grazie al semplice download tramite App Store o Play Store, quest’app offre un’imperdibile opportunità di guida per le vie della città ai viaggiatori nostrani, ma anche a coloro che raggiungeranno il Bel Paese per scoprirne le bellezze sconfinate: alla stregua di Matera e Cagliari che hanno all’attivo i contenuti in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo), gli sviluppatori sono già al lavoro per ampliare il numero dei fruitori attraverso l’aggiunta dei testi in lingua straniera per ognuna delle città finora raggiunte.

Pertanto, da oggi, gli appassionati di gite fuori porta e di viaggi alternativi potranno condividere la propria esperienza per le vie di Trieste con gli altri utenti di Aroundly.
Oltre a poter assistere a un suggestivo panorama sul porto più grande e importante d’Italia, i visitatori potranno lasciarsi incantare dal maestoso Castello di Miramare e dagli aneddoti che legano la città nordica a personalità di spicco quali Svevo, Joyce e Saba.

Menzione particolare merita Luca Gioiello, ossia il giovane che ha curato i contenuti testuali e gli scatti descrittivi della città. Riconfermato, anche in questo caso, l’instancabile equipaggio di Vito Santarcangelo tra cui figurano: Alberto Tuzzi, Antonio Ruoto, Gioele Gargano, Luca Pala, Michele Di Lecce e Sergio Vitullo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IInformatica S.r.l.
Responsabile account:
Saverio Crisafulli (Web development)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere