NUOVI SITI

Arriva HubTV: la nuova WebTV per l’intrattenimento di qualità

February 24 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Negli anni ‘50 la televisione come mezzo di informazione e intrattenimento ha completamente rivoluzionato gli usi e i costumi delle persone. Nel nuovo millennio, è la Web TV ad entrare di diritto nelle nostre case: puntando su aspetti quali la flessibilità e l’interattività, questa si configura come l’ultima vera avanguardia del settore. Rispetto alla tv tradizionale, le Web Tv offrono infatti un assortimento di programmazione molto più vasto, dando spazio a nuovi linguaggi, formati e canali con contenuti innovativi e personalizzati sul proprio pubblico.

Negli anni ‘50 la televisione come mezzo di informazione e intrattenimento ha completamente rivoluzionato gli usi e i costumi delle persone. Nel nuovo millennio, è la Web TV ad entrare di diritto nelle nostre case: puntando su aspetti quali la flessibilità e l’interattività, questa si configura come l’ultima vera avanguardia del settore. Rispetto alla tv tradizionale, le Web Tv offrono infatti un assortimento di programmazione molto più vasto, dando spazio a nuovi linguaggi, formati e canali con contenuti innovativi e personalizzati sul proprio pubblico.
Proprio all’interno di questo appassionante contesto nasce oggi HubTV: la nuova WebTV che propone volti, formati, e soprattutto idee innovative per farci scoprire l’intrattenimento di qualità del futuro.

Un insieme di colori all’interno di ogni programma compone infatti il palinsesto di questa Web TV, per 24 ore di programmazione continua e ricca di spettacoli, interviste, notizie, programmi di cultura, musica e tanto altro ancora.
Hub Tv debutta già copiosa di programmi, ma saranno continuamente rese disponibili nuove tipologie di contenuti e rubriche fisse. Canali tematici presentano pillole di approfondimento dedicate a cucina, bellezza, attualità, benessere, lifestyle, gossip e umorismo, coinvolgendo ogni giorno volti emergenti del mondo dell’intrattenimento.

L'idea di Hub TV è quella di realizzare un contenitore a cui poter accedere ogni giorno per trascorrere qualche momento in maniera spensierata.
In questo senso, tra le rubriche più interessanti troviamo sicuramente Storie d’Italia, un programma che dà voce a imprese e attività Italiane attraverso la testimonianza dei diretti interessati. Un percorso ci farà scoprire straordinarie storie e realtà provenienti da ogni angolo del paese, il tutto in appuntamenti da 60 minuti sapientemente montati da un team di professionisti.
Altra evoluzione delle Web TV sono sicuramente le Web Radio, ovvero gli emittenti radiofonici che trasmettono, in forma del tutto digitale, il loro palinsesto su internet. Hub TV è, ovviamente, disponibile anche nella versione Radio HubTV: nasce così Niente Come Prima, un programma di varietà radiofonico che in 120 minuti ci intratterrà con gossip, notizie curiose dal mondo, interviste, trend del momento e new entry tecnologiche. Il tutto sarà poi condito da ospiti d’eccezione, episodi speciali, e gli immancabili giochi per ascoltatori che consentiranno di vincere ricchi premi.

Altro argomento molto presente su Hub TV è sicuramente la cucina, che si declina in due diversi programmi. Troviamo infatti Le Ricette di Sonia Abis, un programma di cucina condotto da 4 donne, per l’esattezza 4 sorelle, che giorno dopo giorno ci presentano ricette per tutti i gusti, dalle più facili e immediate a quelle un po' più complesse da dedicare alle serate più speciali. Già molto popolare sul canale Youtube e sulla relativa pagina Facebook, questo brillante team al femminile regala il programma ideale per chi vuole migliorare le proprie abilità ai fornelli: con istruzioni dettagliate e utili consigli, imparerete vere ricette per sbizzarrirvi nella vita di tutti i giorni.

Sempre in ambito culinario troviamo poi Eat and Love. Sono Barbara e Francesco i protagonisti di questo interessante programma che ci accompagna in svariati tour gastronomici alla scoperta dei migliori ristoranti del territorio italiano. Incontreremo attraverso loro i ristoratori e tutte le curiosità che si nascondono dietro i locali, dai migliori menù ai segreti del mestiere.
E dopo il cibo, arriva il momento di pensare al benessere fisico e alla salute. È per questo che debutta su HubTV anche 100% in forma con Romy. Una vera benedizione per tutte le persone che in questi tempi provano ad adoperarsi per fare ginnastica in casa, Romina ci mostrerà le ultime novità ma anche i fondamenti del settore fitness, con allenamenti mirati al lavoro cardiovascolare, all’aumento del tono e della forza muscolare, ma anche al miglioramento della postura e del benessere mentale. Gli allenamenti di Romina hanno in particolare una durata di circa trenta minuti e sono fruibili per tutti a prescindere dal livello di partenza: grazie alla sua competenza e simpatia, riuscirà a rimettere in forma il pubblico giusto in tempo per l’estate.

È chiaro a questo punto che l’obiettivo di Hub TV (e di Radio Hub TV) è quello di creare un intrattenimento in sintonia con i tempi correnti, mettendo insieme temi relativi alla cultura, all’arte culinaria, al benessere e alla bellezza, con uno sguardo sempre fisso sull’attualità.
HubTV è attiva su social media come Facebook e Instagram per lanciare campagne su nuovi programmi in registrazione, raccogliere feedback dal suo pubblico e coinvolgere e stimolare la partecipazione: assisteremo sempre di più alla nascita di una televisione non più statica, ma dinamica e partecipativa.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere