Home news Software Comunicato

Arriva il SiteMaker di Vola

A completamento dei servizi di Hosting, l’azienda toscana presenta il nuovo applicativo per la realizzazione e la pubblicazione di siti web
del 02/04/12 -

Vola, azienda che oltre dieci anni opera nei settori quali il mobile marketing, la fornitura dei servizi di hosting e la gestione in outsourcing di progetti web based, ha rilasciato SiteMaker, il nuovo servizio online per realizzare e pubblicare siti web con pochi e semplici passi.

Il SiteMaker di Vola permette di creare il proprio sito web in 5 semplici passi, scegliendo dapprima il template grafico (in base a colori e sfondi, alla struttura semplice o più complessa, al tipo di impaginazione), il titolo e il logo, la struttura interna delle pagine – che si possono modificare a piacimento - e ottenendo in pochi clic la pubblicazione del proprio sito sul dominio prescelto.
SiteMaker non necessita di alcuna installazione di software e può essere utilizzato da chiunque, anche senza precise conoscenze di programmi grafici o di linguaggio Html. Il pannello di gestione è molto intuitivo e offre numerose opportunità di personalizzazione della struttura e delle pagine.

A supporto dell’utente durante la creazione del sito, è presente in ogni pagina una Guida all’utilizzo dell’applicativo, scaricabile in .pdf.

SiteMaker è disponibile per tutti i domini Vola con Hosting Windows o Linux all’indirizzo https://www.vola.it/SiteMaker/

“Con SiteMaker offriamo ai nostri clienti un servizio aggiuntivo, semplice e alla portata di tutti”, ha detto Umberto Di Benedetto, CEO di Vola. “In questo modo anche la gamma dei nostri servizi in ambito Hosting diventa sempre più completa e in grado di soddisfare anche le esigenze delle piccole aziende e dei professionisti che non hanno competenze IT e devono ottimizzare tempo e risorse”.

Vola offre ai propri utenti assistenza telefonica e/o attraverso la casella di posta dedicata [email protected], alla quale lo staff tecnico risponde tassativamente entro un giorno lavorativo dalla richiesta.

Elena Casalini
Elena Casalini (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 163981