NUOVI SITI

Arriva in Italia DAPARTO, il comparatore online di ricambi auto leader in Germania

September 3 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

• Dopo l’approdo nei principali mercati europei, la piattaforma per gli autoricambi sbarca in Italia • Con oltre 10 anni di esperienza in Germania, il sito ospita oltre 20 milioni di offerte da 100 diversi fornitori in tutta Europa.

Dal 15 agosto è ufficialmente online la versione italiana di DAPARTO, leader europeo nella comparazione di prezzi per ricambi auto. La piattaforma è attiva da 10 anni in Germania e per il suo processo di internazionalizzione, dopo Austria, Francia e Spagna, il nostro paese è stato scelto per riempire uno spazio che nel panorama dell’e-commerce italiano finora non era stato trattato a dovere. www.daparto.it è destinato ad un audience piuttosto vasta: dall’appassionato che vuole “mettere le mani” nella sua auto, a piccole officine che hanno bisogno di ricambi particolari.

L’E-commerce dei ricambi auto, un mercato in espansione

Con un parco di 37 milioni di auto circolanti, quello italiano è uno dei mercati con più potenzialità e l’e-commerce per gli autoricambi registra crescite percentuali ogni anno in doppia cifra, il tutto senza un player dominante, finora. Seguendo l’esempio tedesco, DAPARTO si propone di mettere ordine tra le mille realtà piccole e grandi che vendono ricambi online. La possibilità di avere un marketplace che organizzi e raggruppi questi distributori tutti in una sola piattaforma, è una strategia che porta vantaggi per tutti: i piccoli fornitori hanno la stessa visibilità di quelli più grandi, i clienti possono confrontare i prezzi e le varie caratterische del componente che desiderano acquistare, infine le grosse realtà vedranno aumentare le visite sui loro siti.

Gli italiani e gli acquisti online

Il numero di italiani che acquistano online è sempre in costante crescita, “l’anno scorso l’aumento del valore dell’e-commerce italiano è aumentato del 18%. Questo dato, unito all’alto numero di auto in circolazione, oltre che ad un’età media dei veicoli piuttosto alta, ci ha convinto ad investire in Italia”, ha commentato il CEO Christian Zahradnik, che ha aggiunto: “il mercato online per i ricambi auto ha potenzialità enormi, la domanda è alta e siamo in grado di offrire componenti di prima qualità a prezzi sempre competitivi”.

Più di 20 milioni di offerte da ditributori italiani e tedeschi

Uno dei principali vantaggi di DAPARTO per i fornitori sarà il fatto di rendere disponibili le loro offerte anche sulle piattaforme degli altri paesi. Questo fattore è particolarmente rilevante per i piccoli ricambisti che, in un paese dalla lunga tradizione automobilistica come l’Italia, dispongono di rarità introvabili per auto d’epoca. Oltre ai ricambisti locali, le grandi realtà europee come Autodoc, Mister Auto o il tedesco KFZTeile24 sono già presenti sulla piattaforma di comparazione prezzi.
Tuttavia, gli utenti non dovranno effettuare l’acquisto sul sito del distributore selezionato, tutto il processo di comparazione prezzi e anche dell’acquisto, si svolge interamente su DAPARTO comportando per l’utente, oltre ad un risparmio di denaro, anche di tempo.

***

SU DAPARTO
DAPARTO (www.daparto.it) è il comparatore di pezzi per ricambi auto. Attraverso la sua piattaforma, gli appassionati possono cercare, confrontare e acquistare prodotti di oltre 20 milioni di offerte da fornitori tedeschi e italiani. Grazie al catalogo basato su TecDoc, gli utenti possono sempre trovare componenti compatibili con i loro veicoli.
Dal 2008, anno della sua fondazione, DAPARTO si è affermata come leader nel mercato tedesco dei ricambi online ed ha esteso i suoi servizi dalla Germania all'Austria, oltre che Spagna e Francia.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere