GASTRONOMIA

Arriva sul mercato Hydraqua la prima acqua alcalina ionizzata con pack in alluminio 100% riciclabile all’infinito

December 10 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Una nuova generazione di acque per le nuove generazioni Da dicembre disponibile online su Acquedilusso.it. Dal 2020 previsto il debutto sui canali Ho.Re.Ca. e GDO

HYDRAQUA, la prima acqua alcalina ionizzata con pack in alluminio 100% riciclabile all’infinito, debutta sul mercato italiano. Recentemente presentata in anteprima mondiale al Gran Galà del Calcio AIC, l’evento più importante del calcio italiano trasmesso in diretta su Sky Sport, HYDRAQUA è un’acqua con pH alcalino 9+ - intendendo il pH come misura dell’acidità e della basicità di una soluzione acquosa - che le conferisce un’elevata capacità idratante.
“HYDRAQUA è la risposta alle esigenze di un’epoca sempre più uomo-centrica, nella quale l’individuo deve idratarsi in profondità per performare al meglio in ogni settore, dal lavoro allo sport alla vita personale”, spiega Jules-Arthur Sastre, Founder & CEO di HYDRAQUA, l’azienda che cura l’imbottigliamento e la distribuzione di HYDRAQUA in Italia e all’estero.

Una nuova generazione di acque per le nuove generazioni
HYDRAQUA nasce da un’intuizione di Jules-Arthur Sastre, giovanissimo imprenditore italo francese col desiderio di mettersi in gioco con un progetto rivolto alle nuove generazioni di consumatori. Un’acqua a metà strada tra un energy drink e un’acqua tradizionale che inaugura un nuovo mercato nel settore del beverage. Massima attenzione per l’eco-sostenibilità, che si traduce nella scelta dell’alluminio 100% riciclabile all’infinito per la bottiglia che garantisce un impatto ambientale ridotto e un risparmio energetico del 95% rispetto ai processi tradizionali di riciclo. “Al giorno d’oggi l’innovazione non può più prescindere dal concetto di eco-sostenibilità” afferma Jules-Arthur Sastre “Basti pensare che, a differenza di quanto avviene con la plastica, in Italia viene riciclato l’80% dell’alluminio immesso sul mercato ed è un dato in continua crescita”.

Bottiglia in alluminio unica sul mercato
HYDRAQUA non passa inosservata: la sua bottiglia super cool, dal design compatto ed elegante, ed il blu del suo pack, la rendono un vero must-have da tenere in borsa o nello zaino per non farsi mai mancare la giusta idratazione e affrontare al meglio le sfide di ogni giorno.

Molecole ionizzate
L’acqua minerale Filette, riconosciuta scientificamente come una delle più pure al mondo, viene sottoposta a un processo di elettrolisi tramite uno ionizzatore, nel quale le molecole d’acqua vengono riorganizzate in base alla loro carica elettrica. L’acqua viene così “separata” in questo modo: l’elettrodo negativo dello ionizzatore attira gli ioni positivi (minerali alcalini), mentre l’elettrodo positivo richiamerà a sé gli ioni negativi (radicali acidi). Questo processo conferisce all’acqua il pH alcalino superiore a 9 senza additivi aggiunti.

“Affinché il nostro corpo sia in salute è necessario mantenere un equilibrio acido-alcalino, quindi un pH ideale. Quando questo non avviene, il nostro organismo sviluppa il fenomeno dell’acidosi metabolica. Un’acqua alcalina ionizzata con un pH 9+ può aiutare a riequilibrare il metabolismo e contrastare l’acidosi”, spiega la nutrizionista Elena Paglia.

Dove acquistare
Da dicembre sarà possibile acquistare online HYDRAQUA sul portale Acquedilusso.it. È previsto, invece, per i primi mesi del nuovo anno l’arrivo sui principali canali Ho.Re.Ca (Hotellerie Restaurant Catering) e GDO italiani. La confezione da 44 cl sarà in vendita online a partire da 1,80 euro. Nel marzo 2020 HYDRAQUA verrà distribuita nel resto d’Europa, a partire da Francia, Belgio e Lussemburgo.

Première mondiale al Gran Galà del Calcio
HYDRAQUA è stata presentata ufficialmente lo scorso 2 dicembre a Milano durante la cerimonia del Gran Galà del Calcio AIC. La serata esclusiva del “calcio che premia il calcio”, che ha visto trionfare Cristiano Ronaldo come miglior giocatore della Serie A, è stata trasmessa in diretta su Sky Sport ed ha permesso a tutti i presenti di assaggiare HYDRAQUA in anteprima esclusiva.


Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere