SOFTWARE
Comunicato Stampa

Arriva TocboT, il primo chatbot italiano per siti web che digitalizza le imprese

27/06/17

L'assistente virtuale TocboT semplifica e digitalizza la comunicazione aziendale e il Customer Care online

FotoL'intelligenza artificiale fa risparmiare tempo e risorse alle aziende con il nuovo chabot italiano per siti web, TocboT, che arriva in veste blu e con fare simpatico. Ideato e sviluppato dalla società tecnologica TocToc, specializzata nel mondo del Web Customer Contact, Engage & Sale, parla quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e francese. Il chatbot risponde in chat ai visitatori dei siti preparato su determinati argomenti, guida gli utenti verso pagine informative o promozionali e suggerisce soluzioni.

Attivabile 24h/ 7gg, instancabile e con tanta pazienza da fare invidia a qualsiasi eroe dei customer service, è in grado di offrire un costante servizio di assistenza clienti, digitalizzando e semplificando la relazione e la comunicazione con i clienti. TocboT infatti si presenta, risponde con informazioni utili e veloci, promuove prodotti e servizi e non lascia mai soli i visitatori che passano per il sito web.

Come funziona? Il chatbot comprende le domande degli utenti se contengono determinate keyword che attivano la propria conoscenza e reattività. Se non trova una risposta adeguata, si scusa e inoltra la chat ad un operatore umano oppure la invia via email al sistema di callback.

Danilo Marini, uno dei cofounder di TocToc, sostiene che "Il motivo per cui è nato TocboT è quello di offrire 24h su 7gg un servizio costante di customer care, cercando di anticipare i bisogni dei clienti e di veicolare un dialogo attivo. Aiutare le imprese a risparmiare tempo e risorse, fornire positive User Experience sui propri siti ed aumentare la produttività".

Per conoscere meglio il chatbot TocboT visita il sito aziendale toctoc.me.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TocToc
Responsabile account:
Eliana Volpe (Web Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere