NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Arte a piene mani: la Pinacoteca metropolitana di Bari al servizio dei non vedenti

La Pinacoteca metropolitana di Bari "Corrado Giaquinto" ha collaborato con un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro con l'ITE "Lenoci" di Bari per la creazione di un percorso fruibile dai non vedenti di alcuni particolari di 7 tra le più importanti opere in essa contenute. Al progetto per l'iniziale alfabetizzazione Braille degli alunni e la creazione tattile con l'utilizzo della tecnica puntinata e della scrittura Braille è stata chiamata a partecipare in qualità di Esperto Esterno in Editoria Braille la FaLvision Editore s.a.s. di Bari. Segue comunicato stampa...

FaLvision Editore si pregia comunicare di aver preso parte, come esperto esterno in editoria braille, al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro tra la Pinacoteca metropolitana di Bari "Corrado Giaquinto" e l'ITE “Lenoci” di Bari. Si annuncia che giovedì 12 ottobre alle ore 16:00, a conclusione dei lavori eseguiti dalla classe V B dell'istituto di cui sopra, sarà posto in essere un percorso sensoriale per non vedenti/ipovedenti, consistente nel poter leggere e toccare schede relative a 7 fra i più importanti dipinti conservati presso la Pinacoteca. Il tutto sarà accompagnato dalle note musicali del M° Marco Laccone.
Il percorso fruibile dai non vedenti/ipovedenti è stato allestito nella sede della Pinacoteca presso il Palazzo della Città Metropolitana, Lungomare Nazario Sauro, Bari.
Le opere così realizzate, una volta terminata la cerimonia di conclusione lavori e di inizio percorso, saranno rese disponibili per la corretta fruizione sensoriale tattile secondo gli orari e i giorni di apertura della Pinacoteca.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FaLvision Editore sas
Responsabile account:
Luciano Maria Pegorari (Direttore Editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere