TURISMO

Arte e confort allo storico Bed and breakfast, Casa appartamenti per vacanze Villino il Leone di Firenze

08/02/12

La storica villa della famiglia Peruzzi in Oltrarno dei primi del '900, riapre a Firenze dopo una lunga ristrutturazione come Bed and Breakfast e Casa Appartamenti per Vacanze Villino il Leone.

La villa, circondata da un rigoglioso giardino privato, si trova alle porte del centro storico, meno di 5 min a piedi da Porta Romana e dal Giardino di Boboli, 20 minuti a piedi da Palazzo Pitti.
Costruita i primi del ‘900 da una delle più importanti famiglie nobili fiorentine a partire dal XII secolo quella dei Peruzzi, secondo alcuni storici il cognome deriverebbe dalla dinastia dei Della Pera, da cui il nome originario ha lasciato il posto a quello di Villino della Pera con cui giunge a noi. Dopo più di 5 anni di ristrutturazione la villa si è trasformata in un elegante e confortevole residenza composta da 4 appartamenti e 2 camere e circondata da un bellissimo giardino privato con esso anche il nome originario ha lasciato il posto a quello di Villino il Leone ispirato forse al placido leone che riposa sul muro di cinta, docile custode dei nostri ospiti.
Situata nel cuore della bella zona residenziale di Oltrarno, il quartiere di Firenze noto per le belle ville e i Palazzi storici, come Villa Romana, Palazzo Pitti, Villa Cajkovskij, Forte Belvedere o di Santa Maria di San Gaggio, la villa è ben collegata al centro storico con i mezzi pubblici ed offre possibilità di parcheggio esterno per chi arriva con la propria autovettura. La bellissima residenza storica, gode di una posizione privilegiata per chi arriva in auto dall’Autostrada A1 Firenze/Impruneta, inoltre è possibile parcheggiare liberamente nella strada di accesso o negli spazi a pagamento vicino alla struttura. Dal Villino il Leone ci si muove facilmente per raggiungere il Piazzale Michelangelo, dove si può ancora parcheggiare l’auto gratuitamente e raggiungere il centro a piedi in 10 min. Inoltre è ben collegata al centro storico con i mezzi pubblici, linea 36, la cui fermata si trova a circa 50mt.
Lo staff multilingue, è in grado di soddisfare ogni richiesta della clientela, a cominciare da tours, escursioni, visite guidate e trasferimenti da e per la stazione ferroviaria o l’aeroporto. E’ il luogo ideale per chi vuole trascorrere un soggiorno romantico, la luna di miele oppure per le famiglie con bambini in vacanza, ai quali riserviamo un’accoglienza speciale con giochi e piccole sorprese in appartamento. Ma non è tutto, in primavera ed estate è possibile affittare la villa per organizzare matrimoni, feste, ricevimenti, serate a tema.
La passione per il particolare, l’amore per l’arte e il gusto del bello fanno sì che la villa sia uno spazio unico ed originale nel suo genere. Al suo interno, la vetrina Store, dove è possibile acquistare prodotti tipici locali tipo olio e vino, quadri realizzati con la tecnica del mosaico e articoli originali in pelle e tessuto opera di giovani e talentuose artiste fiorentine.
Vi aspettiamo!!!!
Simone Luciani