ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

ARTE.it oltre 950mila lettori e 4.000 mostre mappate nel calendario online piu' completo in italia

12/12/14

Nuovo record per il popolare canale dedicato alle mostre e agli eventi d'arte del sito web italiano ARTE.it

ARTE.it raggiunge un nuovo record, con 4.000 eventi e mostre d'arte mappate in Italia nel calendario dell'arte online nel solo 2014 con una crescita del 14,3% rispetto ai 3.500 eventi mappati nel 2013.

Il servizio del Calendario delle Mostre d'Arte è gratuito, fruibile online al sito web http://www.arte.it/calendario-arte/ e viene aggiornato tutti i giorni, 365 giorni all'anno dalla redazione di ARTE.it . Il Calendario dell’Arte di ARTE.it è un servizio universale che offre una panoramica completa dell’offerta culturale e artistica nazionale proposta da musei, fondazioni, istituzioni culturali pubbliche, ecclesiastiche, private e d’impresa italiane e internazionali presenti nel territorio del bel paese superando così le usuali compartimentazioni che affliggono il sistema Italia.

L'area del calendario è una delle sezioni del sito web di ARTE.it maggiormente frequentate dai lettori online della testata giornalistica italiana. Negli ultimi 12 mesi il Calendario delle Mostre d'Arte di ARTE.it ha attratto oltre 950mila utenti unici che hanno letto più di 1 milione 700 mila schede relative a mostre ed eventi che si svolgono in Italia in un anno.

"Il calendario di ARTE.it - ha dichiarato Eleonora Zamparutti, direttore editoriale e uno dei 4 soci fondatori della start up con sede a Roma - è un punto di forza della nostra testata e crediamo possa rappresentare un utile strumento per i lettori italiani e internazionali che visiteranno Milano e le città d'arte del nostro paese nei sei mesi di EXPO 2015"

I contenuti del calendario dell'arte italiana sono anche pubblicati nelle 14 art city guides disponibili per iPhone, iPAD e Android realizzate da ARTE.it e dedicate alle più importanti città d'arte italiane tra cui Milano, Roma, Venezia, Firenze.

A proposito di ARTE.it:

ARTE.it è la prima piattaforma digitale integrata su web e mobile per la comunicazione del patrimonio artistico e culturale italiano. Un sito web con 200mila visitatori al mese, 14 app in italiano e in inglese per iPhone, iPAD e Android smartphone e tablet con più di 100mila download e una presenza capillare sui social media e canali attivi su Facebook, Twitter, Instagram e Google+ con oltre 80mila follower fanno di ARTE.it il più rilevante punto di riferimento internazionale digitale dedicato all’arte e alla cultura italiana con un database di oltre 10mila punti di interesse artistici mappati in 12 città d’arte, un notiziario aggiornato 7 giorni su 7 e il più completo calendario di mostre ed eventi pubblicato in Italia (4.000 mostre nel 2014)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ARTE.it
Responsabile account:
Paolo Mastazza (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere