ARTE E CULTURA

"Arte Limpida: su il sipario"

May 19 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

ARTE LIMPIDA si presenta con un progetto tutto nuovo dedicato al mondo dell'arte grazie all'ideazione dell'imprenditore Nicola Caloni che ha affidato al critico Alberto Moioli la direzione artistica.

Arte Limpida si presenta!!!

Nell’ampio panorama del mondo dell’arte contemporanea, arriva ufficialmente una nuova proposta che parla il linguaggio dell’arte e della cultura.

Arte Limpida nasce con lo specifico intento di promuovere l’arte in tutte le sue forme (pittura, musica, scultura, fotografia, grafica, installazioni, video-arte) attraverso mostre personali e collettive che hanno come fulcro la valorizzazione del lavoro di artisti selezionati tra esordienti e storicizzati: il tutto mantenendo alta la proposta culturale e difendendo sempre le indispensabili libertà espressive dell’Artista.

Lo studio e l’attenzione di Arte Limpida è mirato al mondo della comunicazione ed alla “costruzione” di una grande rete di relazioni con Musei, Gallerie, Case d’asta, aziende, enti pubblici e privati, alla ricerca di sinergie che possano portare benefici sociali ed economici sia agli Artisti che al mondo imprenditoriale.

Arte limpida intende supportare e indirizzare gli artisti nel mondo dell’arte contemporanea, alimentando il valore di mercato delle opere prodotte attraverso un percorso di costante crescita, studiato su misura. Viene proposta la possibilità di lavorare entrando in contatto con il mondo che conta dell’arte e dell’imprenditoria, grazie anche alle grande rete di edifici prestigiosi, distribuiti in tutto il mondo e adatti per manifestazioni ed eventi espositivi.

Attorno al focus artistico, il progetto intende sviluppare un’ampia gamma di attività rivolte alla didattica, ai giovani, alle scuole, alla solidarietà e all’approfondimento di argomenti maturati attraverso le molteplici sensibilità e opportunità artistiche di tutto il mondo.

Arte Limpida, inoltre, affianca le aziende nella preparazione, organizzazione di convegni, corsi, congressi, conferenze, team building, incentive building e presentazioni. Lo staff mette a disposizione la passione e la professionalità inseriti in un ambito fortemente contaminato dal mondo dell’arte e della cultura in una visione futura impostata sulla ricerca dell’armonia e della bellezza. Si propone dunque come punto di riferimento per chi vuole fare impresa puntando su qualità, sostenibilità, trasparenza, stile e concretezza.

“Siamo infatti convinti che l’unione tra Arte e Impresa
equivalga a costruire un nuovo valore umano ed economico basato sull’efficienza e la creatività.”

Arte Limpida, dunque, nasce con il preciso scopo di affiancare gli artisti nel far crescere il loro valore artistico e commerciale, attraverso la condivisione di strategie adeguate e agevolando la stessa visione delle opere presso il nostro spazio espositivo che a breve sarà ufficialmente presentato al pubblico.

L’intero progetto è diretto dall’imprenditore Nicola Caloni, già noto nel mondo dell’arte per aver promosso e sostenuto eventi espositivi ed internazionali particolarmente autorevoli.

La direzione artistica è affidata ad Alberto Moioli, giornalista e critico d’arte dir. Editoriale dell’Enciclopedia d’Arte Italiana. Gli artisti selezionati per la partenza ufficiale del progetto sono Cinzia Pellin, Max Papeschi, Luca Bonfanti, Silvia Senna, Alessandro Galanti, Ambro Moioli, Maurizio Brambilla e Alessandro Cemolin.
Arte Limpida porrà particolare attenzione anche al mondo della solidarietà attraverso iniziative mirate ad aiutare associazioni di tale ambito.

In un momento particolare, come quello che tutto il mondo sta vivendo, con un isolamento forzato, Arte Limpida scalda i motori, presentandosi ufficialmente attraverso la comunicazione web e social, in attesa di incontrare il pubblico e gli appassionati attraverso l’indispensabile contatto umano, negli eventi che si stanno già programmando.

Su www.artelimpida.it si trovano gli artisti, gli intenti, gli ambiti in cui la struttura opera e i contatti.
Sui social, Facebook, Instagram e LinkedIn saranno amplificate tutte le attività promosse e presentate in anteprima alcune importanti novità.


Arte Limpida – ufficio stampa
comunicazione@artelimpida.it
tel +39 3490522793



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere