MUSICA

Artebinaria presenta le sue nuove produzioni musicali

06/09/19

un binomio originale tra musica e tecnologia

FotoArtebinaria, record label con sede a Firenze, presenta ufficialmente oggi “Post-Human Dance”, “The Circle” e “I Breathe”. I tre brani, due inediti, ed una cover del celebre brano dei Vacuum, sono prodotti da Boxedge, ed interpretati da due cantanti virtuali: Serena Void e Lunaria Payne. I brani sono già disponibili sui principali store digitali.

Grazie alla tecnologia Artebinaria e Boxedge hanno creato due artiste virtuali, in qualche modo analoghe ai personaggi che da sempre popolano la narrativa. Artiste virtuali, quindi, dotate di una propria voce sintetica (programmata da Boxedge), di una propria personalità e, proprio come gli eroi dei romanzi, di una propria forma particolare di esistenza.

Boxedge (pseudonimo di Alessandro Bemporad) è un senior software engineer, un songwriter, ed un produttore di musica elettronica. E’ inoltre il fondatore di Artebinaria, tech company e record label con sede a Firenze che, oltre a produrre musica elettronica, lavora nel settore della realtà aumentata e del voice computing.

Le nuove e primissime uscite musicali di Artebinaria, firmate da Boxedge ed interpretate dalle sue due artiste virtuali: Serena Void e Lunaria Payne, sono:
“The Circle”, Boxedge e Lunaria Payne (musica e parole di Boxedge)
“Post-Human Dance”, Boxedge e Serena Void (musica e parole di Boxedge)
“I Breathe”, Boxedge e Lunaria Payne (cover di “I Breathe” dei Vacuum, arrangiata da Boxedge)

“The Circle” è una canzone scritta e prodotta da Boxedge, le cui tonalità dark elettroniche vengono interprete dalla voce femminile velata, eterea ma al tempo stesso cupa e avvolgente di Lunaria Payne.

“The water of a river
whose course
will never reach the sea”

“Post-Human Dance” è un brano dalle sonorità techno, scritto e prodotto da Boxedge e interpretato da Serena Void. Gelida, pura, distante, Serena Void ci raggiunge dal futuro con l’ inno della danza post-umana: “Post-Human dance”. Con la sua voce magnetica e decisa, Serena Void ripete queste parole:

"I'm Serena Void
Techno from the Future
I'm Serena Void
Post-Human Dance”

“I Breathe” è una interpretazione in chiave dark-elettronica del celebre brano dei Vacuum, interpretato da Lunaria Payne. La copertina del singolo ripropone il dipinto di un’artista fiorentina, PZ., e diventa il simbolo dello stretto legame tra musica e arte che contraddistingue le attività di Boxedge e di Artebinaria

BIOGRAFIE
Boxedge (pseudonimo di Alessandro Bemporad) è un songwriter, un produttore di musica elettronica ed un senior software engineer. E’ anche il fondatore di Artebinaria, tech company e record label. Nelle sue nuove produzioni musicali collabora con proprie creazioni artificiali: Lunaria Payne e Serena Void. Boxedge è anche membro del duo di musica elettronica "Twinsonix" assieme alla soprano ucraina Maryana Bodnar. Ha al suo attivo numerose produzioni, che spaziano dalla techno alla musica elettronica sperimentale, dal reggae alla darkwave.
@boxedgemusic

Serena Void è una cantante virtuale ideata e prodotta da Boxedge, che incarna la gelida purezza della musica techno.
@serenavoid

Lunaria Payne è una cantante virtuale ideata e prodotta da Boxedge, che veste le note più malinconiche della musica dark- elettronica prodotta dal music producer fiorentino.
@lunariapayne

Artebinaria
Maddalena Grazzini (Art director)