ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

ArteFiera 2017: Angela Vettese riporta in scena l'arte

23/01/17

Dal 27 al 30 gennaio riparte ArteFiera. Speranze e grandi aspettative per la rinascita dell'arte contemporanea nella Bologna dei kebab.

FotoGennaio è sinonimo di arte per Bologna che ritrova gli antichi splendori di città dotta e attenta alla cultura ed espressione contemporanea.
Quest'anno la rinascita della citta fieristica è in mano ad Angela Vettese che spera di portare nuovamente in auge un ambiente metropolitano quale quello bolognese ormai affossato da un tessuto sociale mediocre fatto di kebab e spiacciatori magrebini.
Tra proteste ed esasperazione dei cittadini infatti inizia quella parentesi artistica che culmina nella notte bianca del 28 gennaio, in cui le ormai pochissime gallerie d'arte e i vari palazzi storici aprono le porte alla vita notturna con installazioni e mostre.
Tre giorni di assoluta estasi per gli amanti dell'arte contemporanea che tra la sezione fieristica ed i vari eventi in giro per la città, potranno rigenerare gli occhi e la mente respirando un aria meno speziata e più nord europea.
Tra gli eventi e le mostre sicuramente da segnalare Mark Nash e il suo "Viva l'Italia" al MamBO, il mescolamento moderno e contemporaneo nei due padiglioni fieristici e sempre in centro città la mostra fotografica "Walking in the sand" di WeAreUnico, organizzata presso Unico Fashion Gallery ed ispirata agli ormai quotidiani fatti di cronaca sulla violenza verso le donne. Rimescolati in una lynchiana Los Angeles, gli scatti di Joshua C. Parker, Nello Gallo e Marcello Palermo, trasporteranno il visitatore in una dimensione onirica tra suoni e percezioni olfattive ologrammiche.

Walking in the Sand - dal 27/01 al 25/02 c/o Unico Fashion Gallery via Galliera 42/a Bologna - Ingresso libero
Viva l'Italia di Mark Nash - c/o MamBO via Don Minzoni 14 Bologna
ArteFiera - dal 27/01 al 30/01 c/o Centro Fieristico Bologna





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MATEMATICO 591
Responsabile account:
Santi Bires (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere