Home news Hi-tech Comunicato

Aruba amplia la gamma dei servizi Managed con WebMatrix Managed

Il nuovo servizio basato su Microsoft Web Matrix permette di creare e pubblicare siti web sui propri server dedicati
del 02/03/11 -

Aruba, leader italiano nei servizi di web hosting, e-mail e registrazione nomi a dominio, introduce WebMatrix Managed, un nuovo servizio che va ad arricchire la gamma Managed e che permette di creare, gestire e pubblicare siti Web sui Server Dedicati.

WebMatrix Managed è disponibile per i Server Standard a partire dalla versione 3.1 e per i Server Professional con Sistema Operativo Windows Server 2008R2 appositamente configurati per l'utilizzo dell'applicativo.

Grazie ai Server WebMatrix Managed gli utenti saranno in grado di costruire siti web partendo da zero utilizzando tecnologie come HTML, CSS JavaScript; utilizzare i template predefiniti e personalizzabili della Web Gallery; aggiungere un’ampia serie di applicazioni gratuite come: DoNetNuke, Umbraco, WordPress, Joomla e molti altri che forniranno un valido aiuto per la creazione di siti web, blog, shop-on-line e forum.
Microsoft WebMatrix gestirà il download, l'installazione e la configurazione di tutti gli applicativi disponibili: sarà sufficiente creare il proprio sito web ed il passaggio dalla fase di sviluppo alla pubblicazione sarà immediato.

Il nuovo tool - facilmente installabile e configurabile con pochi click – integra:
• IIS Developer Express, server web integrato in Windows Server 2008;
• SQL Server Compact Edition 4: database compatibile con SQL Server;
• Framework ASP.NET.
• Un ambiente di sviluppo leggero ed intuitivo

Nell’ambito dei Server WebMatrix, Aruba rende inoltre disponibile il servizio opzionale di Bare Metal Backup che offre lo storage esterno gestito dal Provider, con sette mountpoint in una settimana. Grazie a questo servizio, in caso di completa irrecuperabilità dei dati presenti sul server, sarà possibile ripristinarne una copia su una nuova macchina identica alla precedente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elena Casalini
Responsabile account:
Elena Casalini (Fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 123376