INTERNET

ASA: dopo il nuovo sito produttivo arriva il rinnovato sito web

August 1 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Graficamente attraente, agile nei contenuti e trasversale per utenza, asalaser.com si rinnova integralmente puntando sullo scambio di informazioni multicanale grazie all’integrazione tra diversi strumenti di comunicazione. Un ulteriore passo di crescita per l’azienda veneta, dal 1983 attiva nella ricerca e sviluppo di terapie per la riabilitazione con focus laserterapia e magnetoterapia.

Prosegue la fase di rinnovamento per ASA che, dopo l’inaugurazione lo scorso Maggio della nuova sede ad Arcugnano, approda on line con un sito interamente rivisto nei contenuti, nella grafica e nella strategia di posizionamento. Una scelta che abbina le necessità tecniche di adeguamento tecnologico e di maggiore performance (la piattaforma che ne è alla base oltre ad essere iper responsive è strettamente legata alle tendenze di indicizzazione dettate da Google) con quelle di modernità d’immagine e di coerenza grafica con i materiali offline di presentazione aziendale.

SNELLO, EFFICACE, TRASVERSALE: IL MONDO ASA IN UN CLIC
Valorizzare le competenze dell’azienda in modo chiaro e diretto mettendo la lente sui suoi elementi di valore che si tratti di dispositivi come di ricerca scientifica, di terapie come di informazioni: www.asalaser.com racconta ASA e il suo mondo con completezza, semplicità, concisione ed estrema professionalità parlando ai professionisti del settore - grazie anche ad una articolata raccolta bibliografica sulla laserterapia e la magnetoterapia - e ai distributori. A loro è infatti stata riservata una apposita sezione dove poter trovare materiali di supporto aggiornati e multilingue. Nel nome della trasversalità dell’utenza il sito si rivolge, infine, anche ai pazienti che nella divisione “Blog” potranno trovare articoli, interviste ed approfondimenti. Il tutto con un linguaggio comprensibile ed accattivante.

SITO & SOCIAL: UN SODALIZIO DI VALORE
La contemporaneità del nuovo sito ASA si stempera, oltre che nell’appeal grafico, anche nell’integrazione con l’universo Social, canale di primo piano per un’azienda dalla forte vocazione internazionale. “Con il nuovo sito – spiega Tiziana Gobbo, Web Marketing Specialist di ASA - vogliamo accrescere ulteriormente il sodalizio già in essere con i Social Network, generando un legame e uno scambio di conoscenze e informazioni multicanale che sia ulteriore volano alla crescita dell’azienda. La presenza del Blog, in particolare, ci agevolerà in questa direzione così come il futuro sviluppo di una piattaforma e-learning ancor più avanzata rispetto all'attuale”.
Un progetto targato 2020 che esprime la visione di ASA da sempre proiettata nel futuro.
“Che si tratti di Comunicazione o di Ricerca & Sviluppo di prodotti, di applicazioni terapeutiche o di altri mercati – puntualizza Roberto Marchesini, Managing Director ASA - il nostro obiettivo è chiaro dal 1983, anno della nostra fondazione: aprire nuovi scenari per favorire il benessere delle persone grazie a terapie dal valore comprovate scientificamente, riconosciute dai numerosi professionisti che nel mondo ci scelgono e testate quotidianamente dai pazienti che, anche grazie alle nostre soluzioni terapeutiche, riescono a recuperare la migliore qualità della vita”.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere