CORSI

Ascensori, il 1° dicembre Emq-din apre le porte alla formazione

November 27 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il 1° dicembre 2017 Emq-Din organizza un corso di formazione per esperti settore verifica ascensori, riconosciuto dall’Ordine Ingegneri Provincia di Bari.

La qualità di un servizio non dipende solo dall’affidabilità di chi lo eroga ma anche da una preparazione adeguata e da una profonda conoscenza del settore in cui si opera. Prerogative che richiedono esperienza nel proprio lavoro e formazione costante, per essere sempre aggiornati sulle novità in materia tecnica e normativa. Per questo motivo Emq-din Srl ha deciso di aprire le porte alla formazione, e comincerà a farlo dal prossimo 1° dicembre ospitando un corso interamente dedicato agli esperti del settore verifica ascensori.

Il corso, accreditato da OIBA – Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari – è rivolto ai responsabili tecnici delle ditte di manutenzione ascensori (ingegneri e periti) e fa parte del percorso formativo obbligatorio dei professionisti del settore. La partecipazione all’evento, infatti, dà diritto a 4 Crediti Formativi Professionali riconosciuti dall’Ordine degli Ingegneri e a un attestato di formazione.

Ad intervenire saranno l’Ing. Cataldo Cusanno - Ispettore Ascensori Emq-Din Srl – con il quale, oltre ad approfondire la normativa DPR 162/99, verrà illustrata la nuova Direttiva Ascensori 2014/33/UE, e l’Ing. Gaetano Iannone – Responsabile Tecnico Ascensori Emq-Din Srl e Membro dei Gruppi Lavoro UN.I.ON – che parlerà del DM 37/2008 e delle norme UNI 10411. Insomma, quattro ore di formazione utili anche per dar luogo a un confronto costruttivo tra i professionisti del settore.

Il corso in questione è il primo di una serie di corsi di formazione dedicati a tutti gli esperti dei settori in cui opera Emq-Din Srl, dalla verifica periodica delle attrezzature di lavoro e degli impianti di messa a terra alla certificazione istituti di vigilanza privata.

Appuntamento quindi venerdì 1° dicembre 2017 alle ore 16:00 nella sede di Emq-Din Srl sita in Via Duomo, 6 Corato (BA). Per informazioni relative alla quota di partecipazione e versamenti puoi consultare l’articolo dedicato all'evento presente nella sezione news del sito di Emq-Din Srl.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Alessandro Farucci
Responsabile pubblicazioni - Deslab.it sas
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere