SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

ASOMI garantisce la didattica anche oggi: come ci siamo riusciti

15/04/20

Il periodo storico che stiamo attraversando è molto particolare. La pandemia di Covid-19 ha imposto all’Italia intera, quindi anche a scuole e università, il lockdown. Questo però non deve intimorire gli studenti. Se le scuole italiane si sono organizzate con corsi online per i propri ragazzi, anche ASOMI, da sempre in prima linea per garantire una formazione al top, è scesa in campo

Fotol periodo storico che stiamo attraversando è molto particolare. La pandemia di Covid-19 ha imposto all’Italia intera, quindi anche a scuole e università, il lockdown. Questo però non deve intimorire gli studenti. Se le scuole italiane si sono organizzate con corsi online per i propri ragazzi, anche ASOMI, da sempre in prima linea per garantire una formazione al top, è scesa in campo. Grazie alla capacità e alla volontà del team di ASOMI (https://accademia-osteopatia.com/) , questo lockdown, non si traduce nella perdita dell’anno di studi. Anzi. La Scuola di Osteopatia a Torino per la formazione di Osteopati ha infatti garantito un programma di continuità didattica con la sua piattaforma di e-learning a disposizione di tutti i suoi studenti e facilmente consultabile con il proprio profilo studente attraverso il portale online e una applicazione per smartphone di ultima generazione.

ASOMI, le lezioni continuano Online in Accademia.

Stop alle lezioni? Niente affatto, ASOMI ha spostato le lezioni sulla propria piattaforma di e-learning che è stata immediatamente implementata per assolvere a tutte le esigenze dei propri studenti. Sia la didattica delle materie teoriche e le materie pratiche, per i corsi part-time e full-time da osteopati, è infatti fruibile da casa. Grazie al corpo docente, composto da professionisti del settore (Osteopati, Medici specialisti, Ricercatori Universitari e altri professionisti sanitari), si possono infatti seguire le lezioni online in diretta, con la possibilità di fare domande e chiedere chiarimenti direttamente al docente e il team dei tutor. Esattamente come se lo studente fosse in classe. Un programma interattivo e full access permettono così di continuare a studiare e raggiungere sempre nuovi obiettivi, senza farsi fermare da nulla. Anche le lezioni pratiche, grazie a video sessioni, lezioni in diretta e supporto online sono garantite. Gli elevati standard di qualità degli strumenti offerti agli studenti rendono così sicura e professionale anche la formazione a distanza imposta oggi dall’emergenza Coronavirus.

Lo scopo di Asomi: accanto agli studenti, sempre

La mission di ASOMI del resto non si ferma davanti a nulla. Lo scopo della Scuola di Osteopatia è quello di formare professionisti del settore che siano in grado di svolgere la loro pratica in modo sicuro e indipendente. Oggi, come ieri, sempre in prima linea al servizio dei propri studenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Your Digital Web
Responsabile account:
Marco Maltraversi (Comunicazione Digitale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere