SPETTACOLO

Fervono i preparativi per il Gran Gala della Danza che andrà in scena a Polverigi (AN)

July 8 2016
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

In pieno svolgimento l’International Dance Summit, con ballerini e docenti tra seminari, corsi, specializzazioni e visite turistiche per gli allievi dalla Romania

Fervono i preparativi per il Gran Gala della Danza che andrà in scena a Polverigi (AN), nel parco di Villa Nappi, domenica 10 luglio alle ore 21.00. Con grande attenzione e impegno si provano costantemente passi e coreografie di tutti i balletti che saranno proposti sul palco. Nel frattempo è nel pieno del suo percorso l’International Dance Summit 2016, con allievi e docenti, suddivisi in corsi e livelli specifici tra danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, ecc., seminari e scambi di esperienze. L’occasione rappresenta, infatti, anche la seconda tappa dell’ampio progetto “Amicizia senza frontiere – la danza ci unisce” che vede la Fondazione regionale Arte nella Danza impegnata insieme alla Scuola di Danza “Arabesque” di Bucarest.
La presenza di Telethon, a cui sia la Fondazione Arte nella Danza che il Comune di Polverigi sono particolarmente legati, rappresenta un motivo in più per essere presenti, godendo dell’arte e sapendo di fare qualcosa per la ricerca sulle malattie genetiche, contribuendo a dare speranze a moltissimi bambini e adulti.
Per chi lo scorso anno ha vissuto la magia del duetto con i primi ballerini di Dortmund Theater, Monica Fotescu Uta e Mark Radjapov, c’è una grande attesa per rivivere di nuovo emozioni incantate. Ma si stanno aspettando anche le performance dell’altra coppia di étoiles, ovvero Yvonne Cosialls Slingerland e Matei Ovidiu Iancu del Teatro dell’Opera di Sibiu e l’allegria e il grande coinvolgimento (oltre alle capacità) delle ragazze del VIS Ballet della Fondazione regionale Arte nella Danza.
L’interesse è evidente nelle continue richieste di informazioni per lo spettacolo che quest’anno si avvarrà anche della performance della grande cantante Loretta Grace.
Fondamentale la collaborazione della Pro Loco di Polverigi e dei supermercati Simply della catena Auchan Retail Italia che hanno lavorato per la realizzazione e la promozione della serata che sarà presentata da Felicia Megna, direttrice artistica della scuola Saf Dance di Roma e presenza storica del Gran Galà della Danza e Maurizio Socci, giornalista di èTVMarche.

Per ulteriori informazioni
Ufficio stampa Cristiana Carnevali 347 788 8137

Licenza di distribuzione:
Cristiana Carnevali
responsabile ufficio stampa - Cristiana Carnevali
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere