PRODOTTI
Articolo

Aspirapolvere a traino: con o senza sacchetto?

19/12/16

In questo articolo potrete trovare la migliore guida dal web per scegliere l'aspirapolvere migliore e piu adatto alle vostre esigenze!

FotoL’aspirapolvere è uno di quegli elettrodomestici onnipresenti in ogni abitazione; oggi peró in commercio, anche volendo limitarsi esclusivamente ai più classici modelli a traino è possibile trovarne davvero moltissimi esemplari tutti differenti.
Vediamo dunque di analizzare brevemente quali sono le caratteristiche principali su cui focalizzare l’attenzione nel momento della scelta, partendo dal presupposto che comunque ció che per qualcuno può essere il top per altri potrebbe non risultare altrettanto performante. Proprio per questo motivo è bene innanzitutto capire quali siano le vostre reali esigenze in merito, tenendo conto della frequenza con cui impiegate questo elettrodomestico, delle dimensioni della vostra casa, del tipo di superfici che la caratterizzano, di dove pensate di riporlo, di che potenza desideriate sia dotato, se potreste necessitare di accessori o dotazioni particolari, di quanto rumore siete disposti a tollerare e quanti soldi volete e potete investire nell’acquisto.
Il più grande dilemma da risolvere è se optare per un aspirapolvere con sacco o senza, questi ultimi, se fino a qualche decennio fa rappresentavano un’assoluta rivoluzione, oramai hanno guadagnato una buona fetta del mercato, ma non è detto siano meglio dei rivali! Di certo si servono di una tecnologia più innovativa, ma anche tra gli aspirapolveri senza sacco bisogna distinguere tra quelli più economici, dotati di filtri visibili che vanno lavati ogni volta; quelli con filtro ciclonico, che raccoglie più polvere e non necessita di manutenzione regolare come il precedente ed infine quelli con filtro Multi ciclonico, i più costosi, ma anche i migliori, sia perché in assoluto richiedono pochissima manutenzione, ma soprattutto perché riescono a separare anche le più piccole particelle di polvere, dissolvendole.
Se con i modelli tradizionali potrete contare su un corpo macchina più leggero, dovrete però sempre disporre di una scorta di sacchetti di ricambio per evitare di trovarvi senza e a volte faticherete a trovare quelli giusti, potrete però risparmiarvi l’incombenza di pulire il contenitore e i filtri e non entrerete di fatto a contatto diretto con lo sporco e soprattutto l’investimento iniziale sarà inferiore. Infondo però la scelta tra i due sistemi è una questione di gusti!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere