EDITORIA
Comunicato Stampa

Assegnato il premio Carver 2014

24/10/14

Ivincitori del 2014

Assegnato il contropremio Carver 2014
Ad Antonio Gentile, Francesco Ciotti e Anna Belozorovitch


Il romanzo “I cavalli delle giostre” di Antonio Gentile, la raccolta di poesie “Qualcosa mi attende” di Anna Belozorovitch e il saggio “Conversazione sulla famiglia con Leon Battista Alberti” di Francesco Ciotti sono i vincitori dell’edizione 2014 del Contropremio Carver, organizzato da Prospektiva.
I premi sono stati assegnati domenica 19 ottobre presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale “Cialdi” di Civitavecchia nell’ambito del festival del libro “Un mare di lettere”.
La giuria coordinata da Andrea Giannasi ha voluto assegnare premi speciali a “Party per non tornare” del Gruppo Nove per la narrativa, a “I giorni e le strade” di Carla De Angelis per la poesia e “Scenari meteorologici ambientali mediterranei” di Giuseppe Cugno. Premio Prospektiva a “Una coscienza inesistente” di Martino De Vita.
Le case editrici premiate con questi libri sono Aracne e Flaccovio per la saggistica; Lietocolle e Fara per la poesia e Anordest, Home scrivens e Kimerik per la narrativa.
Appuntamento alla tredicesima edizione nel 2015 con il contropremio che semplicemente leggendo i libri premia i migliori, senza cercare etichette, marchi o nomi famosi.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prospettiva editrice
Responsabile account:
Cristina Prospettiva (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere