VARIE

Assemblea dei Testimoni di Geova “ Sia santificato il nome di Dio”

March 5 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

“Sia santificato il nome di Dio”. Questo è il tema della prossima assemblea di circoscrizione che vedrà radunati circa 1500 testimoni di Geova e simpatizzanti provenienti dalla città di Benevento e provincia per sabato 17 e domenica 18 marzo presso la Sala delle Assemblee di Forchia (BN) in contrada Rella.

(BENEVENTO) In questo congresso i Testimoni prenderanno in esame una delle richieste che Gesù invitò i suoi discepoli a rivolgere a Dio quando insegnò loro la preghiera modello conosciuta come “Il Padre Nostro”. In questa preghiera, Gesù riservò il primo posto proprio alla santificazione del nome di Dio (vedi vangelo di Matteo 6:9).

Del resto, una delle cose che risalta subito nella dottrina dei Testimoni di Geova è il ripristino dell’uso del nome personale di Dio, suffragato dal fatto che tale nome sia contenuto nella Bibbia circa 7.000 volte.

Come sempre nei congressi dei Testimoni, ai discorsi degli oratori si alterneranno esperienze narrate dai diretti interessati e situazioni di vita quotidiana inscenate. Ad esempio nella giornata di sabato ascolteremo il simposio dal tema: “State attenti a non recare biasimo al nome di Geova”, che ci aiuterà ad evitare di cadere in quattro possibili trappole. La domenica ci sarà un altro simposio in quattro parti che spiegherà come possiamo santificare il nome di Dio con i nostri pensieri, le nostre parole, le nostre scelte e la nostra condotta. Particolarmente interessante per coloro che parteciperanno per la prima volta ad un programma dei Testimoni di Geova sarà il discorso pubblico “Geova santificherà il suo grande nome ad Armaghedon”.

Il congresso è aperto gratuitamente al pubblico, le sessioni inizieranno presso la Sala Assemblee alle ore 9.20 e termineranno alle ore 16.30.

Licenza di distribuzione:
Salvatore Rufino
Ufficio Pubbliche Relazioni - Ufficio Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere