HI-TECH
Comunicato Stampa

Associazione Informatici Professionisti e FederManager Quadri: si rafforza la sinergia

16/12/10

Durante il Consiglio Generale di Federmanager Quadri, che si è tenuto il 10 e 11 dicembre a Firenze, si è completato il percorso che ha gettato le basi per una importante sinergia tra Federmanager Quadri (FMQ) e Associazione Informatici Professionisti (AIP-ITCS).

Durante il Consiglio Generale di Federmanager Quadri, che si è tenuto il 10 e 11 dicembre a Firenze, si è completato il percorso che ha gettato le basi per una importante sinergia tra Federmanager Quadri (FMQ) e Associazione Informatici Professionisti (AIP-ITCS).
Durante l'incontro di Firenze il Presidente di FMQ, Vincenzo Acquaviva, ha insignito il presidente di AIP, dottor Andrea Violetti, della tessera di socio onorario dell'organizzazione Quadri facente capo a Federmanager.

Le due organizzazioni hanno già siglato nei mesi scorsi un accordo, finalizzato a raggiungere una maggiore efficienza nelle rispettive realtà attraverso sinergie associative, anche con l’obiettivo di valorizzare la professionalità dei propri soci nell’ottica di ampliare il network relazionale e di conoscenza.
Durante l'incontro di Firenze sono state affrontate le strategie per il 2011, orientate a rafforzare l'accordo al fine di renderlo operativo anche a livello locale.

Durante l'evento, il Presidente AIP-ITCS Violetti ha parlato del libro, dal titolo “IL FUTURO DELLE ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI” di Deiana e Paneforte, edito da Gruppo24ore e del quale Violetti è co-autore. Nel libro si affronta il tema dell’associazionismo professionale e dei modelli formativi e certificativi possibili per conoscere e valutare le competenze di propri associati in ottica di servizio e knowledge-management e dare quindi agli associati la necessaria preparazione e autorevolezza per operare in un mercato competitivo, europeo e di qualità.

Ha partecipato all'evento anche l'Ingegner Fabio Pompei, responsabile nazionale convenzioni di AIP, che, congiuntamente al Presidente del Coordinamento Nazionale Quadri di Telecom Italia (parte di FMQ), Mauro Martinez, hanno programmato per il nuovo anno potenziali sviluppi per la formazione professionale ed universitaria destinata ai soci.

AIP e FMQ hanno segnato un importante passaggio per l'associazionismo italiano, focalizzandosi sull'offrire servizi mirati e di qualità all'intersezione dei propri associati che condividono sia l'essere specialisti in ambito IT, sia il ruolo di quadro in imprese e aziende.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AIP
Responsabile account:
Daniela Mercuri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere