NUOVI SITI

AssoDonna annuncia StartupDlab

July 22 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un progetto per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile

Parte da AssoDonna il nuovo progetto StartupDlab (www.StartupDonnaLab.it), nato per supportare le donne nella creazione e sviluppo di small business, imprese e startup innovative e dare un contributo al mondo dell’imprenditoria femminile, dove ancora persiste il gap di genere, nonostante i dati di crescita dei talenti femminili emersi prima della crisi.

AssoDonna è un’associazione femminile nazionale No Profit nata nel 1995 per promuovere pari opportunità di occupazione e sviluppo dell’imprenditoria femminile. In linea con le sue finalità lancia ora StartupDlab, un percorso in 3 fasi per aiutare le donne ad attraversare il cambiamento, sviluppare l’idea imprenditoriale e fare un business plan realistico.
OBIETTIVI
• aiutare le donne a fare progetti di business concreti e credibili, in un momento di crisi
economica e prepararsi alla ripresa;
• trovare Business Angels e Investitori capaci di guardare alle startup delle donne senza pregiudizi e stereotipi di genere.

Per cercare di rendere possibile l’accesso ai corsi, al maggior numero di donne che intendano mettere a frutto intelligenza, potenzialità e spirito imprenditoriale su tutto il territorio nazionale, è stato creato un percorso di e-learning. Il programma è sostenuto da video lezioni di esperti, delle maggiori realtà italiane, che operano nel mondo delle startup e delle imprese innovative e che condividono con AssoDonna finalità e valori.

Registrandosi si può accedere subito a un Video introduttivo per saperne di più e associandosi ad Assodonna si può accedere gratis al Corso “Cambiare vita e attività” per prepararsi ad attraversare il cambiamento.

Per maggiori informazioni: www.StartupDonnaLab.it
Per Contatti (https://www.startupdonnalab.it/contattaci/)



Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere