Asta di Sant'Agostino e un concerto della Filarmonica TRT per la fondazione WINS

26/11/21

Scendono in campo tanti artisti e imprenditori a sostegno dell'istruzione e dell'educazione dei giovani. Torino, Via Traves 28

Niccolò Fabi, Eugenio in Via di Gioia, Ugo Nespolo, Licia Mattioli, Juventus FC e ancora la Fondazione Ayrton Senna, Lavazza, Boombogie, SkinLabo, sono alcuni dei tanti nomi di artisti, aziende e imprenditori scesi in campo in questi giorni per sostenere la Fondazione Wins, nata con lo scopo di organizzare e supportare iniziative in favore dell’istruzione e dell’educazione dei giovani in Italia e all’estero al fine di porre le basi per una società sostenibile, fatta di cittadini responsabili, aperti al mondo e competenti.
Saranno un’asta benefica, promossa dalla Casa d’Aste Sant’Agostino, ed un concerto della Filarmonica TRT ad accompagnare la festa solidale per la nascita della Fondazione Wins.
La Fondazione Wins è il risultato di un percorso iniziato già nel 2011 dalla famiglia Formiga che attraverso la Wanda e Francesco Formiga Onlus ha offerto sostegno a realtà scolastiche e opportunità a giovani meritevoli in condizioni di svantaggio economico, fisico e sociale.
Il Fondatore è Paolo Pietro Formiga, imprenditore da sempre impegnato nel mondo della scuola e della formazione il quale, proprio grazie alla lunga esperienza maturata sin dagli anni ‘60, conosce il valore dell’istruzione e l’importanza dell’offrire ai ragazzi i mezzi e gli strumenti per crescere in una società sempre più internazionale e competitiva.
La Presidente della Fondazione è la giovane imprenditrice Giorgia Garola, già Presidente di Confindustria Giovani, membro della Commissione nazionale Confindustria Education e coordinatrice di Yes4To.
Fondazione Wins:
• Eroga denaro, beni e servizi a sostegno di persone in difficoltà
• Realizza progetti di educazione, formazione professionale e contrasto alla povertà educativa
• Organizza attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale
• Diffonde la cultura del volontariato
• Organizza attività di orientamento e prevenzione della dispersione scolastica

Fondazione Wins è già attiva su diversi progetti:
• BORSE DI STUDIO DIPLOMA IB. La Fondazione WINS ha messo a disposizione 4 borse di studio di durata biennale, a copertura parziale e totale della retta, per frequentare il Diploma Programme dell’International Baccalaureate®. Le borse di studio sono destinate a studenti meritevoli per consentire loro di ottenere un diploma dall’alto valore accademico, importante passaporto per le migliori università del mondo.
• SOSTEGNO AL PROGETTO CHIAR – ESPERIENZA ORCHESTRA DELLA FILARMONICA TRT
Fondazione Wins, in collaborazione con Filarmonica TRT, offre un percorso di alta formazione professionale unico nel suo genere che permette a giovani artisti selezionati attraverso audizione di perfezionare la loro formazione suonando insieme ai professori d’orchestra della Filarmonica TRT in occasione della stagione sinfonica e della stagione cameristica.

• SOSTEGNO AD UNA BORSA DI STUDIO AIL
Fondazione Wins finanzia parzialmente una borsa di studio promossa dall’AIL. Il contributo è destinato ad un giovane ricercatore che svolge attività di assistenza e promozione dell’attività motoria nei bambini e adolescenti sottoposti a trapianto di cellule staminali emopoietiche (TCSE) durante il ricovero in Centro Trapianti Cellule Staminali Ematopoietiche (CTCS).

Per festeggiare la nascita della Fondazione Wins è in programma a Torino in Via Traves 28 un evento dedicato alla raccolta fondi, realizzato grazie alla generosità di tanti partner che hanno voluto offrire il loro contributo: Bomboogie, Caffè Mania, Cappellificio biellese, Casa d’Aste Sant’Agostino, C’era una volta… una ricetta, Filarmonica TRT, Fondazione Ayrton Senna, Juventus FC, JHotel, Lavazza, Maison Tonatto Profumi, Mattioli, Sci Club Sestriere, Sultana Verderone, SkinLabo, Swisscare, gli artisti Niccolò Fabi, Eugenio in Via di Gioia, Ugo Nespolo, Bruno Casetta, Anna Rota Milani, Stefano Berardino e Truly Design.
I proventi della serata saranno interamente destinati ai progetti della Fondazione Wins.

www.worldinternationalschool.com/fondazione-wins/

Maybe Ufficio Stampa Torino
Francesca Mariotti (Ufficio stampa)