Home news Hi-tech Comunicato

ASUS® annuncia la nuova serie di schede grafiche EAH6800

Arrivano puntuali sul mercato le avanzate VGA ASUS basate sul nuovissimo processore grafico AMD Radeon™ HD 6800 e dotate di avanzate tecnologie proprietarie che ne arricchiscono le funzionalità in ambito gaming ed overclocking.
del 28/10/10 -

Cernusco sul Naviglio, 28 Ottobre 2010 – Dedicate a chi ricerca un livello prestazionale ancora superiore rispetto a quello offerto dalle schede video della serie EAH5550, le nuove ASUS EAH6800 si rivolgono al segmento dei “PC enthusiast”, assicurando gap prestazionali molto significativi rispetto alle VGA “reference”.

La serie di schede video ASUS EAH6800 comprende attualmente i due modelli EAH6850 DirectCU/2DIS/1GD5 ed EAH6870/2DI2S/1GD5, basati rispettivamente su motore grafico AMD RV970. Overcloccate nativamente, le avanzate schede video ASUS consentono di raggiungere di default frequenze di core rispettivamente di 790 MHz e 913 MHz, contro i rispettivi 775 MHz e 900 MHz dei modelli “reference”; inoltre, sono entrambe dotate della tecnologia ASUS Voltage Tweak, che consente di agire in modo semplice e veloce su diversi parametri, quali i core e la memoria, per ottenere incrementi prestazionali fino al 50%* superiori rispetto ai risultati fatti registrare dalle schede standard.

Tutte le nuove proposte firmate ASUS sono equipaggiate con la tecnologia AMD Eyefinity, che consente la gestione di configurazioni multimonitor, per giocare o lavorare con ben 6 display contemporaneamente e vivere esperienze video incredibilmente intense e coinvolgenti (per attivare la tecnologia Eyefinity è necessario l’utilizzo di un display con connettore DisplayPort 1.2). Supportano inoltre, la funzionalità AMD HD3D per la piena compatibilità alla visione stereoscopica 3D.

Il modello EAH6850 DirectCU, è poi dotato della tecnologia proprietaria ASUS DirectCU, che sfrutta una base in rame attraverso la quale passano due speciali heat-pipe (sempre in rame) da 8 millimetri di diametro e dalla forma piatta, che entrano in contatto diretto con la GPU. Questa scelta assicura una migliore dissipazione del calore, fino al 20%* in più rispetto ad un modello standard, ma anche una maggiore silenziosità, che verrà particolarmente apprezzata con le applicazioni multimediali ed il gaming in particolare.

ASUS EAH6870 si caratterizza, invece, per l’innovativa cover del sistema di raffreddamento in alluminio, che rispetto alle tradizionali soluzioni in plastica, assicura una dissipazione più efficace, con temperature inferiori di ben 14°C rispetto alle “reference board”.

La serie di schede video ASUS EAH6800 sarà disponibile in Italia da inizio Novembre, con prezzi al pubblico di Euro 189 IVA inclusa per il modello EAH6850 DirectCU/2DIS/1GD5 ed Euro 259 IVA inclusa per il modello EAH6870/2DI2S/1GD5.

* I risultati possono variare in base alla configurazione del sistema e all’utilizzo.

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2009 con un fatturato di 7,5 miliardi di USD. ASUS compare anche quest’anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 109839