NUOVI ACCORDI

Atag e Geartec: nuove sinergie per continuare a crescere

18/07/18

Geartec Srl, azienda lombarda produttrice di particolari in materiale plastico, è entrata a far parte del gruppo Atag SpA

FotoAtag noto fornitore di articoli tecnici in plastica e gomma e Geartec, produttore di particolari in materiale plastico, hanno siglato un nuovo accordo.

Atag, attraverso il conferimento di una quota di capitale, ha ottenuto una quota di partecipazione alla società pari al 40% con l’opzione di raggiungere il 50% nell’arco di tre anni, con un piano di investimento di oltre un milione di Euro.

La nuova sinergia, oltre all’integrazione della gamma prodotti, permette di valorizzare la visione strategica delle due aziende, le peculiarità produttive, la rete vendita e le rispettive competenze tecniche.

Il collante dell’accordo è la comune visione industriale dei due manager ai vertici delle aziende: Federico Spagnolo (Atag) e Giancarlo Piatti (Geartech).

Prospettive e piani di lavoro

Federico Spagnolo, presidente Atag: " L’entrata di Geartec nel nostro gruppo, consente ad Atag di completare la gamma, in un settore, quello industriale dove le materie plastiche sono centrali. Grazie a tale accordo possiamo rispondere a esigenze nuove e diverse della nostra clientela con applicazione e prodotti finiti a elevato valore aggiunto realizzati in materiali plastici da lavorazione meccanica, fruendo del Know-how e dell’esperienza Geartec nella lavorazione dei tecnopololimeri."

Le due aziende, che manterranno i propri brand separati, condivono da subito programmi di investimento comuni. Il mondo del packaging e del confezionamento alimentare è per entrambe le società un elemento strategico di primo piano.

Obbiettivo mercati esteri

La collaborazione fra Atag e Geartec porterà inoltre a delle nuove economie di scala sia a livello di costi che di sinergie commerciali e industriali. Il nuovo rafforzamento è mirato a favorire lo sviluppo del mercato estero creando un gruppo industriale integrato pronto a confrontarsi nel Nord Europa, in special modo in Francia, Germania e Svizzera.

#Atag SpA
Atag SpA oggi è un primario fornitore di articoli tecnici in plastica e gomma. Negli ultimi anni la società milanese ha assorbito i marchi: Ovat, Adit, Pirola Giuseppe e A.T.I.N.S. Gomma ampliando considerevolmente la propria gamma di offerta.

Il gruppo Atag è presente anche in nuovi comparti industriali ad alta tecnologia, come il bio-medicale, l’alimentare, il farmaceutico, la chimica e l’aerospaziale.

Hdemo Snc
Chiara Stival (Responsabile Ufficio Stampa)