PRODOTTI
Comunicato Stampa

Atelier Areti - Design Studio di Londra fondato da Gwen e Guillane Kerschbaumer - lancia i Prodotti Novità 2020!

13/05/20

Il 2020 è un anno importante per Atelier Areti non solo per la presentazione dei prodotti novità di lighting e arredamento, ma soprattutto perché si celebra il decennale di Disc + Sphere, un prodotto storico di questo Design Studio londinese.

FotoAtelier Areti è uno studio di design interdisciplinare creato dalle sorelle Gwendolyn and Guillane Kerschbaumer con sede legale a Londra e sede operativa a Trieste.
Il loro background trae origine dalle arti visive con un focus particolare sul disegno e sulla scultura, sull’architettura e sul design. Il loro lavoro riflette l’interesse per l’oggetto e lo spazio, esplorando la relazione che c’è tra la qualità scultorea dell’oggetto e la sua dinamicità nello spazio.
"Il nostro obiettivo è sviluppare qualcosa di nuovo e di bello attraverso il nostro lavoro. Siamo spinte dalla curiosità e dal desiderio di esplorare ciò che ci colpisce, ci emoziona nel profondo e che ci porta, al tempo stesso, ad un approccio concettuale più consapevole. E’ un progetto artistico ambizioso che richiede di essere realizzato e sviluppato attraverso la realtà materica del prodotto. Questo processo colloca il design al centro della nostra vita quotidiana. Un oggetto realizzato bene avrà un valore che resterà nel tempo. Aspiriamo a creare dei prodotti che manterranno intatta la loro rilevanza grazie alla loro bellezza, alla loro funzionalità e alla loro qualità".
I prodotti realizzati da Atelier Areti esplorano una grande molteplicità di stati d’animo.
Alcuni sono astratti ed hanno un’aura di mistero e di inafferrabilità che trasferiscono anche nello spazio in cui sono inseriti.
Altri sono caratterizzati dal colore caldo dell’ottone e da forme rotonde che evocano un’immagine femminile e accogliente.
Altri ancora presentano superfici color argento e linee rette e angoli e sembrano essere più sobri e tecnici.
Altri infine sono iconici e simbolici, al tempo stesso sfuggenti ma familiari oppure ricordano panorami dai contorni fluidi, onirici.
Ogni prodotto crea un’aura. Inserendone due o tre in uno spazio, i vari stati d’animo interagiscono tra di loro, creando quella complessità e quella varietà che, secondo Gwen e Guillane, arricchisce l'essere umano perché si rivolge alla moltitudine di emozioni che è in grado di sentire e provare nella propria vita.
Per informazioni sui prodotti e per richiedere le foto dei prodotti novità 2020:
Daniela Calisti - info@danielacalisti.it - cell. 3356603497




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniela Calisti
Responsabile account:
Daniela Calisti (Planning Events Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere