ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Atelier del Paesaggio finalista al Lausanne Jardins

15/11/17

Per la seconda volta è finalista per il premio internazionale Lousanne Jardins in Svizzera.

FotoEcologia urbana, biodiversità, cooperazione, sono i temi delle attività proposte da Atelier del Paesaggio, fondato da Claudia Zanfi. Il gruppo ha realizzato diverse istallazioni per manifestazioni temporanee (Milano Design Week) e per interni (Public Library Parco Sempione Milano), con particolare attenzione all’uso di piante fonoassorbenti e specie vegetali con la capacità di migliorare l’aria.

Atelier del Paesaggio ha progettato un nuovo percorso verde per la riqualificazione dell’area pedonale di Corso Como, all’interno del programma Adotta il Verde Pubblico del Comune di Milano. Il team ha partecipato a Concorsi nazionali e internazionali: il bando di design sociale Buckminster Fuller Challenge, NYC; la riqualificazione di una pista ciclo-pedonale sul Lago di Varese (finalista); Metis Jardins in Canada; la riqualificazione del Parco d'Arte sul Lago di Mantova, col progetto ‘Cerchi nel Bosco’ (vincitore).

Per la seconda volta è finalista per il premio internazionale Lousanne Jardins in Svizzera.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale aMAZElab
Responsabile account:
Ada Biaforte (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere