Home news Software Comunicato

ATEN potenzia la piattaforma software CC2000 per consentire una gestione sempre più semplificata degli ambienti di rete complessi

Numerose nuove funzionalità, tra cui il supporto a VMware, rendono la soluzione ancora più scalabile e vantaggiosa sotto il profilo prezzo/prestazioni, in aggiunta alla versione standard che è gratuita.
del 13/07/12 -

ATEN, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni avanzate di connettività, ha arricchito le funzionalità della piattaforma software CC2000 Control Center Over the NET, progettata per gestire in maniera efficiente gli ambienti di rete complessi nei quali sono presenti numerosi dispositivi basati su IP. Il software CC2000 consente infatti di consolidare tutti gli switch KVM (keyboard, video e mouse) e le power distribution unit (PDU): dato che tutti i dispositivi possono essere controllati, configurati e gestiti tramite un unico indirizzo IP, ne deriva una soluzione di gestione delle infrastrutture IT complesse estremamente scalabile e molto vantaggiosa anche in termini di rapporto prezzo/prestazioni. Di CC2000 Control Center Over the NET è possibile scaricare gratuitamente gli aggiornamenti di prodotto, semplicemente collegandosi al sito www.aten.eu.

Inoltre, con le nuove funzionalità, tra cui il supporto VMware, la piattaforma CC2000 di ATEN offre agli amministratori IT gli strumenti necessari per accedere e controllare l'intero ambiente di data center distribuito, configurandosi sempre più come sistema comodo ed economico per la gestione centralizzata di tutti i data center remoti e delle filiali, indipendentemente dalla loro ubicazione fisica concreta.

Utilizzato in combinazione con qualsiasi prodotto ATEN Over IP (KVM Over IP, Serial Over IP, Intelligent Power Distribution Unit), il software di gestione CC2000 permette agli amministratori IT di monitorare e controllare da remoto tutti i dispositivi installati, compresi i server blade e le macchine virtuali. La ridondanza assicura che se il server CC2000 cessa di funzionare, il sistema di gestione CC2000 continuerà a essere operativo, dato che una unità ridondante slave fornisce i servizi necessari finché l'unità master non torna in funzione. Questa caratteristica della doppia ridondanza contribuisce a garantire un’operatività senza interruzioni di tutti i dispositivi.

Tra gli altri numerosi vantaggi del disporre di una soluzione di gestione centralizzata come ATEN CC2000, vi sono:
• consente di assumere il controllo della propria infrastruttura rapidamente e senza intoppi attraverso un unico portale che è accessibile in qualsiasi momento da qualsiasi parte del mondo
• permette una risposta più rapida alle eventuali emergenze di tipo mission-critical nel data center
• elimina le limitazioni dovute alle distanze tipiche di una gestione tradizionale della sala server.

"Una gestione efficace delle installazioni di data center e delle infrastrutture di rete, sempre più complesse alla luce della crescita esponenziale dei dati, presuppone l’utilizzo di soluzioni all’avanguardia", ha sottolineato Marc Salimans, sales manager di ATEN Infotech NV. "L’ecosistema costituito dalla gamma di prodotti Over the NET di ATEN, cui si aggiunge la versione potenziata della piattaforma software CC2000, rappresenta la migliore soluzione oggi disponibile per gli amministratori IT che si trovano a dover affrontare le nuove sfide tecnologiche”.


Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende

Fondata nel 1979, ATEN è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni di connettività ed è tra i maggiori vendor di switch KVM al mondo. Questo risultato è il frutto di un costante impegno e di importanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo, che hanno permesso ad ATEN di ottenere numerosi brevetti, come per esempio quello per l’ASIC ad alto rendimento, sviluppato nei laboratori ATEN. L’attuale portfolio di prodotti comprende un centinaio di soluzioni di connettività, e offre soluzioni KVM complete dall’entry level al mercato enterprise. Il parco clienti di ATEN è vasto e articolato, dalle grandi aziende che operano a livello globale, alle piccole e medie imprese e singoli utenti.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Managing director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 174535