PRODOTTI

Atena Lux: la risposta green per la sanificazione degli ambienti

16/06/20

La soluzione per sanificare gli ambienti da virus e agenti patogeni? È l’ultima linea di lampade innovative, firmata dall’azienda di Gruaro (VE), specializzata da oltre 25 anni nel settore dell’illuminotecnica. Dalle proprietà antisettiche, il prodotto di punta è MOOVI, la lampada su ruote leggera e dinamica, facilmente trasportabile da un locale all’altro.

Il Coronavirus non ha fermato l’innovazione e la creatività di Atena Lux, che ora sfida il mercato con una nuova linea di lampade pensata per sanificare gli ambienti.
La gamma fonda le radici nella proprietà antisettica dei raggi ultravioletti UV-C, capaci di distruggere il DNA di batteri, muffe, lieviti, virus e impedendo loro di riprodursi. Si tratta di un sistema di disinfezione sicuro e consigliato da enti e organizzazioni mondiali come WHO (World Health Organization), ASHRAE (American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers), IUVA (International Ultraviolet Association).
“Volevamo ottenere uno strumento efficiente, in alternativa all’utilizzo dei normali disinfettanti chimici e antibiotici che, oltre a provocare danni al corpo umano, sono inevitabilmente causa di inquinamento ambientale.” – dichiara Luigina Barbuio CEO di Atena Lux.
Tra i prodotti di punta: MOOVI, la lampada su ruote leggera e dinamica, facilmente trasportabile da un locale all’altro e VISION da installare in modo permanente a parete.
Non esistono limiti alle possibili applicazioni dei raggi UV-C: i dispositivi si integrano facilmente nei luoghi più esposti alla contaminazione, in particolare ambulatori medici, studi dentistici, studi estetici, bar, ristoranti, uffici e ambienti aperti al pubblico in generale. Grazie alla tecnologia dell’azienda veneziana, è possibile evitare la formazione di muffe, impedire la proliferazione di acari della polvere e mantenere aria e acqua salubri anche negli ambienti domestici.
Presente da oltre 25 anni nel campo dell’illuminazione, ATENA LUX è riconosciuta in Italia e all’estero anche per la sua produzione specifica dedicata al settore medicale. Si distingue infatti per la produzione di travi testaletto, certificate come dispositivi elettromedicali, e corpi illuminanti per sale operatorie e camere bianche.
www.atenalux.com