VARIE

Atena Lux stupisce la fiera Light & Buiding con uno straordinario percorso sensoriale

24/02/20

Dall'8 al 13 marzo a Francoforte sul Meno, Atena Lux accompagna i visitatori in un inedito viaggio nei sensi, dove luce e forma si abbracciano in un’arte capace di suscitare autentiche emozioni. Numerose le novità illuminotecniche presentate in anteprima dall’azienda di Gruaro: dai progetti di design, all’illuminazione fonoassorbente, alla linea dedicata all’orticoltura.

FotoRiflettori puntati su Atena Lux alla prossima fiera internazionale Light & Building, l’appuntamento biennale che getta uno sguardo sulle ultime tendenze dell'illuminazione e della tecnologia delle costruzioni. Dall'8 al 13 marzo a Francoforte sul Meno, l’azienda di Gruaro (VE) presenterà in anteprima alcuni prodotti novità dedicati all’illuminazione degli ambienti commerciali, lavorativi e domestici.
A catturare l’attenzione di appassionati e operatori del settore, presso lo stand K59 - pad. 4.2, sarà infatti un inedito percorso sensoriale, volto ad accompagnare i visitatori in un’esperienza unica nel suo genere, dove luce e forma si abbracciano in un’arte capace di suscitare autentiche emozioni.
“WE GIVE SHAPE TO LIGHT EMOTIONS” (diamo forma alle emozioni di luce) sarà la filosofia trait d’union della cinque giorni. Lo slogan fa riferimento allo spirito che anima quotidianamente l’attività dell’azienda: “illuminare significa modellare lo spazio per integrare architettura e luce, creando ambienti dinamici e originali - sostiene Luigina Barbuio, CEO di Atena Lux – stiamo sperimentando nuove linee di design ad alto impatto visivo ed estetico: finiture, colori e geometrie asseconderanno le nuove tendenze architetturali per gli ambienti commerciali e domestici”.
L’intero percorso sensoriale immergerà gli ospiti in un universo parallelo e stupefacente, per raccontare le ultime perle della produzione. Un corridoio luminoso accoglierà i viaggiatori sull’onda di cicli di colori e immagini che si intrecciano, per descrivere le potenzialità di FLASH-IN-DOTS: sorgenti di luce LED programmabili volte alla decorazione di ambienti interni ed esterni.
Per il mondo del CONTRACT e della comunicazione visiva negli store, il prodotto trainante sarà PANORAMA: pannelli progettati in ogni minimo dettaglio per favorire l’effetto back lighting e dar luce ad un’immagine di fondo, ad alto potenziale emozionale.
Tra le originalità più interessanti e innovative dell’azienda anche PHONOLIGHT: la nuova linea di prodotti nata da un’elegante sinergia tra comfort luminoso e acustico. Con attenzione ai dettagli personalizzabili, le varietà illuminotecniche integrano al loro interno elementi fonoassorbenti, per garantire componenti creative e originali, in contesti domestici come negli ambienti di lavoro.

Ci sarà anche LAMBDA, la nuova linea di piantane firmata dall’architetto Nicole Filippi, che lascia un’assoluta libertà di personalizzazione nelle finiture e nei particolari, per un’illuminazione focalizzata oppure diffusa, studiata per ambienti living, work e art.

Tanto design ma non solo: Atena Lux presenterà, con una parete verticale, le nuove soluzioni illuminotecniche adatte all’ORTICOLTURA, che favoriscono e incrementano la crescita delle piante mediante sorgenti LED specifiche.
Sul mercato nazionale ed estero da oltre 25 anni, in occasione di Light & Building, Atena Lux arricchisce la sua produzione con elementi decorativi e di design: forme circolari e finiture golden-shapes in edizione limitata fanno da leitmotiv a una molteplicità di soluzioni raffinate. Dalle lampade sospese, a parete e da terra, lo stile moderno caratterizza non solo gli ambienti commerciali ma anche domestici.
www.atenalux.com