SALUTE e MEDICINA

Ats Bergamo: insediata la nuova direzione strategica

February 18 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Primo giorno di lavoro per la nuova direzione strategica di Ats Bergamo nominata daMassimo Giupponi. Paolo G. Cogliati, Direttore Amministrativo, Cristina Sarchi, Direttore Socio-SanitarioCarlo Alberto Tersalvi, Direttore Sanitario hanno incontrato il Collegio di Direzione e, a seguire, in una sala Lombardia affollata, i dipendenti di Ats.

“Dopo settimane di conoscenza e ascolto rispetto all’attività condotte dai dipartimenti e dalle strutture, di incontri con i dirigenti delle organizzazioni - ha detto il direttore generale Massimo Giupponi -  posso consegnare ai colleghi della Direzione strategica un primo quadro che ci permetterà di sviluppare l’attività della nostra Agenzia. La nuova squadra e la solida organizzazione di Ats saranno alla base del lavoro in forte sinergia con enti e realtà del territorio in un’ottica di “sistema”. Lavoreremo come una squadra che si assume la responsabilità di guidare i singoli pezzi dell’Agenzia attraverso un tavolo sempre attivo per leggere, capire, condividere, prendere decisioni e lavorare con i direttori di dipartimento, che non sono piccole aziende in una grande agenzia, ma ambiti organizzativi con funzioni specifiche, a tutela della salute del cittadino. Ho trovato un insieme di professionisti competenti affidati da oggi a una direzione strategica eccellente, che raccoglie un’eredità importante fatta dalle direzioni che ci hanno preceduto e dal lavoro di tutti i dipendenti”. 

“Sono emozionata - dice Cristina Sarchi - perché è il mio primo incarico di Direzione. I territori sono portatori di sapere e risorse che vanno conosciuti e messi in rete, governandoli attraverso modalità di lavoro che non vedo l’ora di condividere con tutti voi, abbandonando vecchi schemi mentali per assumerne di nuovi”.

 “Sono medico e mi piacciono le sfide importanti - aggiunge Carlo Alberto Tersalvi - sono molto contento di poter raccogliere l’invito del Direttore Generale di venire a lavorare qui. Conosco il nord della Lombardia dove la realtà di Bergamo emerge per solidità e qualità e assumo con grande entusiasmo il compito di fare dell’Ats una reale agenzia, come la legge 23 ci chiede. Incontrerò subito i direttori dei dipartimenti per conoscere le varie realtà dove lavorano”.

Conclude Paolo G. Cogliati, direttore amministrativo: “E’ uno stimolo poter entrare in squadra nella propria città. Ci sarà un forte impegno e mi aspetto l’apporto di tutti per poter fare squadra. Una sfida per migliorare. Possiamo farlo esclusivamente insieme”.

Licenza di distribuzione:
Lucia Masserini
Libero Professionista - Lucia Masserini
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere