EDITORIA
Comunicato Stampa

Attendibilità e validità nella ricerca sulla scrittura

15/11/18

E' disponibile online il volume tematico sul tema della validità nelle discipline grafologiche e forensi

FotoE' disponibile online il libro "Handwriting Research: Quality and Validation" edito da Y. Chernov per i tipi dell'IHS - Institute for Handwriting Sciences. Il volume, interamente in lingua inglese, raccoglie i contributi di studiosi della materia provenienti sia dall'ambito accademico che da quello professionale. E' una raccolta tematica di saggi volti ad analizzare lo stato dell'arte delle discipline che si interessano della manoscrittura, sia dal punto di vista della grafologia che della grafologia forense.

Il libro contiene, tra gli altri, un contributo del dott. Di Toma, che sviluppa il tema dell'attendibilità nella ricerca sulla scrittura. Soprattutto negli ultimi anni, lo status epistemologico della grafologia ha portato ad un grande interessamento circa la sua validità come disciplina: spesso però si dimenticano concetti statistici e metodologici fondamentali senza cui non può esserci alcuna validazione. Uno di questi è proprio il concetto di attendibilità.

Il dott. Nicolò Di Toma svolge attività di esperto in analisi e comparazione della scrittura (perito grafologo, perito calligrafo, perito grafico) per privati e aziende. Opera nelle province del Veneto di Treviso, Padova, Verona, Vicenza, Venezia, Rovigo, Belluno e nelle regioni limitrofe. Sul sito www.nicoloditoma.com è possibile trovare ulteriori informazioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
dott. Nicolò Di Toma
Responsabile account:
Nicolò Di Toma (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere