GASTRONOMIA

Attimi di Gusto di Enrico Rizzi

June 20 /2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Attimi di Gusto di Enrico Rizzi organizza una serie di eventi 'in shop' a ingresso libero.

Dopo via Vigevano 13, ha da poco aperto a Milano, in via Cesare Correnti 20, il nuovo Attimi di Gusto, il secondo negozio dedicato all’eccellenza e alla ricercatezza dei migliori dolci e gelati naturali di Enrico Rizzi.

Attimi di Gusto è qualcosa di più di una gelateria e di una cioccolateria artigianale. E’ il luogo che più di ogni altro rispecchia la filosofia di vita del suo mentore, Enrico Rizzi, guidata dalla ricerca dei prodotti d’eccellenza, a partire dalle materie prime fino ad arrivare alla loro presentazione. Rizzi, un sofisticato amante del gusto dal palato ricercato, oltre che produrre e proporre gelato naturale in 17 gusti che variano mensilmente, caffè tostato in proprio in 5 varianti (Libeccio, Decaffeinato, India Mysore Nuggets, Kenya Washed, Kopi Tongkonan Toraja), 8 diversi tipi di confetture, 11 tipologie di biscotti e ben 45 varianti di tavolette di cioccolato, si fa garante della qualità dei prodotti di aziende terze che presenta alla sua clientela come veri e propri attimi di gusto.

Attimi di Gusto organizza per i prossimi mesi una serie di eventi ‘in shop’ a ingresso libero che vedranno la partecipazione diretta dei titolari delle aziende del settore dolciario artigianale selezionate da Rizzi come emblema dell’eccellenza internazionale e del Made in Italy.
Tradizione, qualità e ricercatezza verranno quindi affiancati ad alcuni dei più importanti eventi previsti nel calendario milanese.

Ad aprire le danze sarà la Men Fashion Week, in occasione della quale il prossimo 23 giugno alle ore 18:30 Attimi di Gusto presenterà un evento dedicato a Franck Déville Créateur de Macarons, coloratissime cialde di meringa e di farina di mandorle ripiene di crema ganache.
Diventati ormai famosissimi, soprattutto tra il popolo del fashion, i macarons di Déville, saranno gli assoluti protagonisti di questo evento. Chiunque vorrà partecipare potrà scoprire origini e caratteristiche di questi specialissimi ‘baci di dama’, riuscendo ad associare, grazie all’aiuto di Franck Déville in persona, a ogni colore proposto un particolare significato in relazione alla loro lavorazione.

A seguire, in luglio, la presenza di Isolabella della Croce che nelle Langhe produce con successo una serie di vini dolci a base di Moscato di Canelli, come il Solìo e il Valdiserre, e che Attimi di Gusto abbinerà ai suoi gelati.

Il palinsesto degli appuntamenti riprenderà in settembre con la presenza di: Valrhona, azienda la cui vocazione sin dal 1922 consiste nell'inventare un cioccolato eccezionale nel rispetto del savoir-faire artigianale e del tradizionale gusto francese; Venchi, azienda di Torino che produce cioccolato fin dal 1878 e che, particolarmente sensibile al problema delle intolleranze, ha eliminato il glutine da tutta la sua offerta; Sabadì, produttore artigianale di cioccolato di Modica con l’utilizzo di materie prime equosolidali e provenienti da presidi slow food; Baladin, la birra di Teo Musso, nata per sfida e prodotta, per espressa volontà del suo creatore, a Piozzo, in provincia di Cuneo. Baladin propone sette diverse birre, tutte rifermentate in bottiglia, per garantire freschezza e uno spettro di aromi e profumi che nulla hanno da invidiare al vino; Giraudi, cioccolateria e pasticceria nata come piccolo laboratorio del territorio piemontese e diventata in pochi anni una realtà conosciuta in Italia e all’estero e infine Leone, produttore dal 1857 delle famose pastiglie (di cui Rizzi propone l’assortimento completo), ma anche dei Brutti e Buoni, Macedonia di frutta, Gemme di pino e di moltissime altre antiche specialità confettiere.

A partire da giugno, inoltre, Enrico Rizzi propone nei suoi negozi, tutti i giorni, il cosiddetto ‘pranzo dolce’, un light lunch completo a prezzo fisso di (5, 6 e 9 euro) con possibilità di scelta tra yogurt, frutta, macedonia, gelato, acqua e, in aggiunta, dolce e caffè.

“Vorrei poter far sognare e accompagnare per un istante nel mio mondo tutti coloro che si avvicineranno alla filosofia di Attimi di Gusto. Un mondo di sapori genuini e profumi veri, i più puri, i più naturali – afferma Enrico Rizzi – “Scelgo materie prime di piccoli artigiani, da ogni angolo della Terra, che producono nel rispetto della tradizione. Le lavoro con passione, per regalare, in ogni assaggio, un attimo di felicità, un attimo di gusto”.

Attimi di Gusto propone inoltre per il mese di giugno alcuni gusti di gelato speciali, tra cui: il Cioccolato Fondente della Tanzania, il Thé Verde del Giappone, il Caffè da Mysore in India, il Limone dai Limoneti di Simone Gatto in Sicilia e, per finire, il Pistacchio dell’Etna.

Attimi di Gusto è a Milano in via Vigevano 13 e in via Cesare Correnti 20. I negozi sono aperti tutti i giorni della settimana: in via Vigevano dal lunedì alla domenica dalle 13:00 alle 24:00; in via Correnti il lunedì dalle 10:30 alle 22:00 e dal martedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.
Per maggiori informazioni su Enrico Rizzi si veda www.attimidigusto.it.
_______
Ufficio Stampa:
Raffaella Amoroso raffaella.amoroso@art-sharing.it
Tel +39.02.87158446
Cell +39.347.3045825

Link:

Licenza di distribuzione:
Raffaella Amoroso
Responsabile pubblicazioni - Raffaella Amoroso
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere