HI-TECH
Comunicato Stampa

Attiva Evolution Incontra 2016

20/09/16

Appuntamento il 21 settembre presso l’hotel Sheraton di Padova per confrontarsi su Cloud, Security, Infrastrutture Software Defined e la gestione del 'rischio digitale'.

FotoVicenza, settembre 2016 – Attiva Evolution, la nuova business unit di Attiva specializzata in soluzioni legate al Networking, Wireless e Storage, dà appuntamento a tutti gli operatori dell’informazione digitale il prossimo 21 settembre a Padova per l’evento Attiva Evolution Incontra 2016.

La giornata, organizzata secondo la formula dell’open day (9-18), prevede diverse sessioni tenute dall’ Avv. Giuseppe Serafini del foro di Perugia e dal Dott. Primo Bonacina coordinati da Soiel International.
Dopo la registrazione degli ospiti e il saluto iniziale i lavori si apriranno alle 10.00 con l’incontro “Cloud: dove eravamo? Dove siamo? Dove andremo?” dedicato all’approfondimento su cosa significhi avere una strategia “Cloud First”. A seguire la sessione: “European General Data Protection Regulation - Tra Sicurezza delle Informazioni ed obblighi Legali di Compliance: spunti di riflessione per una Visione integrata della sicurezza informatica in azienda”, in cui si offre una panoramica completa degli obblighi e delle richieste del nuovo regolamento Comunitario in materia di sicurezza nella gestione e conservazione delle informazioni in azienda. Dopo la pausa per il lunch buffet la sessione “L'IT diventa Software-Defined” approfondisce le possibilità offerte dalle nuove soluzioni IT pilotate dal software: maggiore flessibilità per le mutevoli esigenze aziendali, controllo dei costi di gestione e sicurezza. L’ultima sessione del pomeriggio “Cyber Threat & Risk Mitigation: strategie di gestione del rischio digitale” muovendo dall'analisi degli odierni scenari in materia di minacce ai sistemi informativi, si propone di analizzare, attraverso l'approfondimento dei relativi contenuti legali e non, i principali standard di assessment del rischio Cyber in funzione della sua valutazione, della sua riduzione e del suo trasferimento.

A termine di ogni sessione sarà possibile visitare l’area espositiva del convegno e approfondire la conoscenza delle soluzioni offerte dai partner di Attiva Evolution per rispondere a qualsiasi esigenza in fatto di cloud, networking, security e risk management. Saranno presenti Alcatel-Lucent, Brand-Rex, Buffalo, Datwyler Cabling Solutions, Endian, EnGenius, Estos, G Data, Innovaphone AG, KEMP, LaCie, Lifesize, Microsoft, Netalia, Parallels, Plantronics, Riello UPS, Rittal, StorageCraft, Syneto,TP Link, Wacom.

“Cloud, soluzioni software defined, iperconvergenza: oggi il mercato propone un’offerta molto ampia per la gestione delle informazioni e non è semplice capire quale sia la strategia migliore da adottare per rispondere alle proprie esigenze aziendali. Per questa ragione abbiamo deciso di organizzare insieme ai nostri partner un evento come Attiva Evolution Incontra dove è possibile nell’arco di un'unica giornata approfondire tutte le tematiche e le normative inerenti alla gestione dell’informazione” commenta Lorenzo Zanotto, business unit sales manager di Attiva Evolution. “Inoltre, la possibilità di incontrare e confrontarsi con tutti i vendor radunati in un’unica area espositiva rappresenta un’occasione veramente preziosa per capire quale soluzione possa adattarsi al meglio alla propria realtà aziendale.”
L’evento è a partecipazione gratuita, per partecipare è sufficiente compilare il modulo di adesione sul sito di Soiel International.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MY PR
Responsabile account:
Letizia Dottorini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere