NUOVI SERVIZI

Attivazione Posta Elettronica Certificata PEC

June 6 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Posta PEC obbligatoria per le ditte individuali entro il 30 Giugno 2013

La casella PEC è un nuovo indirizzo mail, composto da un campo prima del simbolo @ e con un' estensione a scelta tra : certificazioneposta.it , pec-pmi.it e legpec.it.

La Posta Elettronica Certificata

Un nuovo mezzo di comunicazione veloce e sicuro che sostituisce la raccomandata A/R postale. Con la posta certificata il mittente viene avvisato dell'avvenuta consegna del proprio messaggio attraverso una ricevuta con validità legale.
Obbligatoria per aziende in fase di costituzione.Con il nuovo decreto legge n. 2 del 28/01/2009 è scattato l'obbligo, per Società, Professionisti , Pubbliche Amministrazioni e ora anche ditte individuali, di creare e comunicare una propria sede "virtuale", identificata da un indirizzo Pec , da affiancare alla sede fisica.
I vantaggi per le aziende ed enti

Risparmio nelle comunicazioni e velocizzazione flussi operativi delle comunicazioni con reti di vendita, fornitori e partner. Riduzione della carta nelle comunicazioni con enti, Praticità nei rapporti con studi professionali e realtà industriali ed artigianali del territorio.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Luca Almici
Responsabile pubblicazioni - Enterprise Srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere